Loading...

Strade Bianche – HARDALPITOUR 2012

Partenza da Priola (Cuneo), sabato 8 settembre, con termine domenica 9 a Cesana Torinese (Torino). Una “gita” in motocicletta attraverso le montagne piemontesi, senza carattere agonistico. Il prefisso “hard” nel nome ufficiale dell’evento rimanda all’obbligo di  muoversi per circa 500 chilometri, in 24 ore, per la maggior parte su strade bianche (ben identificate, non asfaltate, spesso ex strade militari, adatte a mezzi a “vocazione” strada/fuoristrada leggero), soprattutto nella notte tra sabato e domenica, quasi sempre ad oltre 2.000 metri di quota, a gruppi di tre moto alla volta, con l’ausilio di carte e navigatore.

Al termine della manifestazione, a Cesana, la consegna di un Attestato di partecipazione a tutti i presenti all’arrivo, insieme alla soddisfazione di essere nel ristretto gruppo di “quelli che ci sono riusciti”.

Ecco, in pochissime parole, la descrizione di HardAlpiTour, la manifestazione organizzata dall’Associazione Over 2000 Riders, che nell’edizione 2012 si svolge con la collaborazione della Commissione Turistica della Federazione Motociclistica Italiana, del Comitato Regionale Piemonte e del Moto Club Giaveno.

La FMI concede con piacere, curiosità ed interesse il proprio patrocinio a questa manifestazione, che rappresenta sicuramente un’offerta turistica fuori da ogni schema abituale, ma anche un modo prezioso conoscere meglio chi ama utilizzare in modo “giusto”, in motocicletta, le strade di montagna.

Perché oltre cento partecipanti, anche dall’estero, affrontano una prova simile? Alla base di tutto, la voglia di provare e di riuscire: andare oltre la normalità, fare gruppo con gli altri, con atteggiamento fortemente solidale e pronto all’aiuto reciproco, perchè questo è lo spirito, mancando ogni forma di confronto o competizione. Una prova per mettersi alla prova, senza dimenticare l’amore per la natura e la montagna.

La partecipazione è aperta ai soci di Over 2000 Riders. La quota di iscrizione e’ fissata in 95 euro a persona e comprende: iscrizione all’associazione Over2000Riders come Socio partecipante alla gita; Tesseramento alla FMI per il 2012; polizza di assicurazione FMI IMA Assistance e INASSITALIA Multi rischi.

Per altre informazioni: http://www.over2000riders.com/news/fmi-ed-hardalpitour-2012/

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI