Loading...

Spurtlèda 58 – In palio per i Moto Club la replica del casco di Simoncelli

 “Spurtlèda”. O tradotto dal romagnolo, sportellata. È questo il nome della goliardica gara di kart ideata da Marco Simoncelli nel 2011, che in quell’anno si era corsa tra tutti i piloti e il personale del Team Gresini. Dopo la morte del “Sic” la competizione è andata avanti con il nome di “Spurtlèda58”, con lo scopo di coinvolgere partecipanti famosi e raccogliere fondi per la “Fondazione Marco Simoncelli Onlus”.

L’edizione dello scorso anno è stata un successo, sottolineato dalla partecipazione di personaggi come Rossi, Guido Meda e Paolo Beltramo, e dall’aver raccolto circa 12.000 euro donati alla Fondazione Simoncelli.

Quest’anno la Dorna e il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” hanno inserito l’evento all’interno del programma ufficiale della settimana del GP di San marino. La gara, alla quale parteciperanno i piloti di tutte le categorie del mondiale, si terrà mercoledì 10 settembre 2014 nel circuito di kart di Misano. E per i Moto Club ci sarà anche qualcosa in più. Il casco integrale replica AGV di Simoncelli verrà donato infatti al Moto Club che prenoterà su carta intestata e firmata dal proprio Presidente il maggior numero di biglietti d’ingresso all’evento con le seguenti modalità:

invio della mail entro lunedì 8 settembre 2014 all’indirizzo: armando.masini@peraria.com, con precisato il numero di ingressi da 10 euro da acquistare. Dalle ore 10.00 del mercoledì ci si potrà presentare alla biglietteria, con la copia della mail, per il pagamento e ritiro degli stessi.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI