Loading...

Speedway – A Lonigo la 3° Prova del C.I. Individuale

 
Il massimo campionato individuale della specialità farà tappa a Lonigo, il prossimo 11 luglio, con la disputa della terza prova. Molti sono i punti d’interesse di questo appuntamento in terra Berica, dopo le prove di apertura disputate sulle piste di Giavera del Montello (Tv) e Terenzano (Ud).

Il portacolori del Moto Club Lonigo Guglielmo Franchetti ha visto ridurre il suo margine in vetta alla classifica dopo la sfortunata finale disputata sulla pista Olimpia, nella quale ha patito noie al mezzo meccanico. Il pluricampione Italiano Mattia Carpanese è li, pronto a sfruttare ogni minima indecisione di tutti gli altri avversari, essendo ancora a secco di vittorie in questa stagione. E’ rientrato invece alla grande nella corsa per il titolo anche il rodigino Andrea Maida, con una prova magistrale sulla pista di casa svoltasi lo scorso 21 Giugno. Tutta da decifrare sarà la gara di Massimo Zambon, autore di una prima prova splendida, in quanto reduce da una caduta spettacolare, ma fortunatamente senza conseguenze, giovedì scorso durante una prova di campionato Triveneto. Nella lotta al vertice potranno inserirsi anche Mattia Tadiello, giovane di sicuro interesse, e di Marco Gregnanin vincitore quest’anno di ben due prove del già citato campionato Triveneto .
 
Appuntamento sulla pista di Lonigo il prossimo sabato 11 Luglio. L’inizio della gara è previsto alle ore 21.00 mentre la disputa delle prove ufficiali, non obbligatorie è alle ore 19.00.
 
Classifica dopo le prime due prove
 
1 Guglielmo Franchetti 43
2 Mattia Carpanese 42
3 Alessandro Milanese 40
4 Andrea Maida 32
5 Massimo Zambon 32
6 Simone Tadiello 28
7 Alessandro Novello 27
8 Andrea Baroni 21
9 Milen Manev 20
10 Jonatha Seren 17
11 Mattia Tadiello 16
12 Mattia Cavicchioli 16
13 Mario Marzotto 16
14 Pier Paolo Scagnetti 5
15 Federico Stevanini 4

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI