Loading...

Sicuri sulla strada per la vita

 E’ partita l’undicesima edizione del Progetto “Sicuri sulla strada per la vita”, che vuole contrastare gli incidenti stradali attraverso una serie di giornate dedicate alla sicurezza. In campo, insieme ai formatori di educazione stradale FMI del Veneto, l’Anvu – Associazione Professionale della Polizia Locale, che raccoglie le polizie locali di Venezia, Jesolo, Caorle, San Michele al Tagliamento-Bibione, San Vito di Cadore ed Abano Terme e con  il contributo di Arcat Veneto (Associazione Regionale dei Club degli Alcolisti in Trattamento), Aifivs (Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada),  Serd dell’Azienda Ulss n. 10 Veneto Orientale, la Protezione Civile di località interessate e le Emergenze sanitarie -118/Croce Bianca.

Un esercito di volontari uniti per dare informazioni e formare alla sicurezza le migliaia di visitatori  della prima serata di sensibilizzazione che si è tenuta a Jesolo, in Piazza Milano. A salutare gli operatori e visitare gli stand, le autorità Locali con il Sindaco Valerio Zoggia,  Il Vice Sindaco Roberto Rugolotto, l’Assessore alla Sicurezza Luigi Rizzo, il Comandante della Polizia Locale Claudio Vanin  e il Presidente del CO.RE.Veneto FMI, Luigi Favarato. Presenti per Anvu il Presidente della Provincia di Venezia Salvatore Signorelli e il Segretario Regionale Stefano Bugli, rispettivamente Commissario e Vice Comandante della Polizia Locale di Jesolo. I prossimi incontri saranno svolti  a Caorle,  a Bibione  e a seguire  San Vito Di Cadore – Abano Terme.

Fare concretamente qualcosa, impegnare gli utenti in una elaborazione delle valutazioni del pericolo: questo l’impegno sottolineato dal Referente Regionale del Dipartimento Educazione Stradale, Luigino Faraon, che si propone con il gruppo di Formatori un costante impegno per  seguire e realizzare gli 11 appuntamenti del Progetto Estate 2014.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI