Loading...

Sicurezza Stradale al 35° Dolomiti Moto International

 “Una bellissima manifestazione, unica nel suo  genere” è stato questo il giudizio unanime dei partecipanti della 35^ edizione del Dolomiti Moto International 2013, realizzata dal Moto Club Spinea in collaborazione del Moto Club 2Ruote Classiche, svoltasi, dal 30 agosto al 1° settembre, nella splendida cornice della Marmolada.

Tra le tante iniziative proposte durante la manifestazione, quelle concernenti la sicurezza stradale sono state molto apprezzate e seguite dai partecipanti. I Formatori del Dipartimento Educazione Stradale-Gruppo Sicurstrada, hanno invitato i motociclisti a provare il test dei tempi di reazione e il simulatore di guida della Honda, dando utili consigli sulla sicurezza attiva e passiva.
La dimostrazione di primo soccorso, svoltasi sul piazzale della funivia sotto la Marmolada con i Vigili del Fuoco, ha coronato l’attività di sensibilizzazione alla cultura della sicurezza svolta con dedizione e passione dai Formatori veneti. Presente alla manifestazione il Presidente della Commissione Turistica Mario Alberto Traverso, il quale ha voluto vivere direttamente, assieme ai numerosi mototuristi, questo riuscitissimo evento.
 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI