Loading...

Sicurezza in Provincia di Cuneo: parola ai Moto Club

La Provincia di Cuneo da sempre funestata dall’incidentalità stradale ha subito una triste impennata del numero di incidenti motociclistici nel mese di Luglio. Il Presidente della Provincia Raffaele Costa e l’Assessore Simona Rossotti hanno voluto incontrare i responsabili dei MotoClub cuneesi per cercare di raccogliere le varie problematiche legate alle ipotetiche cause di incidente.


 


Dall’incontro sono emerse proposte mirate al miglioramento della sicurezza delle strade con interventi su guardrail e sulla qualità dell’asfalto, ricerca di incentivi e agevolazioni per portare in pista gli appassionati di guida sportiva e azioni più incisive per quanto concerne l’educazione stradale nelle scuole.


 


A seguito di questa prima iniziativa è stato creato un gruppo di lavoro incaricato di raccogliere le varie proposte legate in varia misura alle cause di incidente. Fa parte di questo gruppo Piergiuseppe Dutto presidente provinciale della FMI che raccoglierà le problematiche relative al mondo motociclistico e presenterà quanto la FMI ha fatto e sta facendo in questi anni per la sicurezza dei motociclisti.


 


Tutti gli interessati possono inviare indicazioni o esporre problematiche all’indirizzo di posta elettronica info@6giovane.it. I lavori elaborati dai rappresentanti delle varie categorie verranno infine sottoposti al Ministro Bianchi in occasione di un incontro con il Presidente della Provincia Raffaele Costa martedì 11 Settembre a Cuneo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI