Loading...

Sic Supermoto Day: che festa per Marco e Doriano

Ieri e oggi è andato in scena a Latina il Sic Supermoto Day 2014, tra tribune gremite ed emozioni in pista. Emozioni date non solo dalle corse, ma anche dai momenti in cui i piloti hanno ricordato in griglia di partenza Marco Simoncelli e Doriano Romboni.

Dopo la gara Piloti Motomondiale vs Piloti Superbike di ieri (e vinta dai secondi), oggi i protagonisti si sono schierati sulla griglia di partenza per l’Endurance di 58 giri. E che protagonisti: per prima ha tagliato il traguardo la coppia Biaggi – Hermunen (Campione del Mondo Supermoto 2013) davanti a Dovizioso – T. Chareyre (Campione del Mondo Supermoto 2014) e Haslam – Minutilli. Tempo di gara? Quello dei vincitori è stato di 58’44’’860.
Non era però il risultato l’obiettivo della giornata, il cui scopo era invece quello di raccogliere quanti più fondi possibili per le Associazioni Andrea Tudisco e Marco Simoncelli e per i piloti meno fortunati o per le loro famiglie. Proprio per questo ogni pilota ha pensato prima di tutto al divertimento, mettendo in mostra le proprie qualità e lo spirito goliardico di una domenica diversa dalle altre. Al termine del Sic Supermoto Day 2014 i risultati più importanti sono questi:
Alla Fondazione Simoncelli sono andati 12.946 euro
Alla Andrea Tudisco ONLUS sono andati 3953 euro
Inoltre la Inoltre la FMI distribuirà alle famiglie di piloti più bisognosi 4.218 euro

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI