Loading...

Si è spento il fondatore di Alpinestars, Sante Mazzarolo

Si è spento venerdì 1° maggio, all’età di 91 anni, il fondatore di Alpinestars, Sante Mazzarolo. Aveva fondato la sua azienda nel 1963 a Coste di Maser, in provincia di Treviso, rendendola inizialmente conosciuta a livello internazionale per lo stivale specifico da cross.

Nel corso degli anni, Mazzarolo è riuscito a trasformare Alpinestars in una delle più importanti realtà del settore motorsport e non solo. Ad oggi è infatti impegnata nel motociclismo così come in Formula 1 e nel ciclismo.

Claudia Benedos, Sindaco di Coste di Maser, lo ha ricordato con queste parole: “Esprimo il mio profondo cordoglio per la scomparsa di Sante Mazzarolo, uno dei pionieri dell’imprenditoria maserina. Ideatore del moderno stivale da motocross, Sante è stato un innovatore, ha saputo coniugare tecnologia e design e in poco tempo Alpinestars è diventata un’eccellenza industriale a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento e delle attrezzature tecniche per moto e automobilismo”.

La Federazione Motociclistica Italiana tutta, a partire dal Presidente Giovanni Copioli, è vicina alla moglie Dolly e i tre figli Gabriele (oggi AD Alpinestars), Gloria e Lucia – anch’esse impegnate nell’azienda – in questo momento di profondo dolore.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI