Loading...

Si avvicina il convegno “La Vespa ieri e oggi”

Il Registro Storico della Federazione Motociclistica Italiana, per la prima volta organizza un convegno in Campania di rilevanza nazionale. L’evento – denominato “La Vespa ieri e oggi” – rientra nell’ambito dell’attività di promozione e sensibilizzazione sul territorio nazionale della cultura del veicolo d’epoca.

Questo convegno è dedicato alla Vespa, il famoso scooter della Piaggio ideato dall’ingegnere aereonautico Corradino D’Ascanio, che ha rappresentato uno dei mezzi di locomozione di massa degli italiani nel dopo guerra e che tutt’oggi
è ritenuto uno dei prodotti di disegno industriale più famosi al mondo, nonché simbolo del design italiano.

“La Vespa ieri e oggi”, è un momento d’incontro che si rivolge a tutti gli appassionati di ieri e di oggi. La Vespa infatti per la sua longevità unisce più generazioni ed ancora oggi è molto apprezzata dai giovani. Relatore d’eccezione del convegno sarà Roberto Leardi, Presidente del Vespa Club Italia e massimo storico della Vespa, che racconterà la storia, gli aneddoti e le curiosità sul famoso scooter della Piaggio, tutt’oggi emblema del designer italiano ed esposto nelle più importanti esposizioni, tra le quali quella del MoMA di New York.

Il convegno è gratuito ed aperto a tutti, avrò luogo alle ore 19:00 di venerdì 28.08.2015 ad Agropoli (SA), presso la sala convegni dell’Hotel Serenella in via San Marco, 140 .

La locandina dell’evento

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI