Loading...

Si apre ufficialmente l’11° Rally dei Faraoni

Si è aperta ufficialmente sabato l’undicesima edizione del Total Pharaons International Cross Country Rally. All’hotel Intercontinental Pyramids di Giza si sono susseguite per l’intera giornate le verifiche sportive e tecniche, terminate questa sera alle ore 20.00.


 


101 le moto e i quad verificati, cui si aggiungono le altre 20 impegnate nel Pharaons Classic. Assente il vincitore delle ultime tre edizioni, il catalano Marc Coma, favorito d’obbligo sulle due ruote è il francese David Casteu (KTM). Dovrà vedersela soprattutto con l’olandese Frans Verhoeven, con i polacchi Marek Dabrowski, Jaceck Czachor, Jakub Przygonski, ma soprattutto con gli italiani Matteo Graziani e Oscar Polli.


 


Molto il clamore attorno alle cinque Aprilia RXV 450 Africa in gara, allestite dal Team Aprilia Giofil 3000 in collaborazione con il Reparto Corse Aprilia. Due saranno portate in gara dai piloti del Team, Paolo Ceci e Alex Zanotti, la terza dal giornalista/pilota Angelo Barbiero, le restanti due da altrettanti piloti privati.


 


Debutto africano anche per la TM del Team M&M Racing, affidata al “gigante” Luca Manca. Tre le donne in gara, la fortissima francese Ludivine Puy, la svedese Annie Seel e l’italiana Camelia Liparoti, in sella ad un quad.


 


Domenica alle 8, dall’arco di partenza posto nella piana delle Piramidi di Giza, partirà dunque l’11° Total Pharaons Rally. La prima tappa porterà la carovana a Baharija, l’oasi delle 3000 mummie: una prova speciale di 332 chilometri che farà entrare fin da subito la corsa nel vivo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI