Loading...

Scegli la tua Licenza Agonistica

I Tesserati FMI possono realizzare il sogno di diventare un vero pilota. Esprimi la tua passione nelle competizioni di Velocità, Motocross, Enduro, Motorally, Trial, Speedway, Motoslitte, Quad Cross, E-bike.

 

La Licenza Agonistica è il requisito amministrativo che consente ai tesserati di allenarsi e prendere parte a manifestazioni, in accordo con quanto previsto dai Regolamenti Sportivi di Specialità che sanciscono i criteri ed i limiti di utilizzo delle varie Licenze.

 

Scopri tutte le Licenze Agonistiche a pag. 50 della Circolare FMI!

LICENZE VELOCITA'

 

Le Velocità si suddividono in: MiniRoad (dagli 8 anni compiuti), Velocità (dai 14 anni compiuti), Velocità Elite ed Elite Femminile (dai 22 anni compiuti), Velocità One Event.

 

Consentono gli allenamenti e la partecipazione a manifestazioni agonistiche sulla base dei Regolamenti Sportivi di Specialità.

 

 

 

 

LICENZE FUORISTRADA

 

La Licenza Fuoristrada si suddivide in: MiniOffroad, Licenza Fuoristrada Nazionale e Licenza Fuoristrada Regionale.

 

Minioffroad (dagli 8 anni compiuti): consente gli allenamenti e la partecipazione a manifestazioni agonistiche sulla base dei Regolamenti Sportivi di Specialità.

 

Licenza Fuoristrada nazionale (dai 14 anni compiuti): consente l’attività regionale, interregionale e nazionale a tutti i livelli

 

Licenza Fuoristrada regionale (dai 14 anni compiuti): consente l’attività a livello regionale, sia nella regione di appartenenza del proprio MC che nelle altre Regioni d’Italia

 

 

 

 

 

LICENZE E-BIKE

La Licenza E-BIKE può essere rilasciata solamente ai Tesserati Member (NO Tesserati Sport).

 

È valida solo per partecipare ad allenamenti ed a competizioni agonistiche con l’ausilio di E-Bike. Per quanto concerne l’allenamento, oltre alla condizione che sia effettuato con l’ausilio di E-Bike, è prevista la clausola che venga effettuato esclusivamente in impianti omologati FMI.

 

È possibile effettuare il passaggio a Licenza Fuoristrada, sia Nazionale che Regionale, inviando via PEC la richiesta e la relativa integrazione economica.

 

 

 

 

LICENZE ONE EVENT

 

Licenza Velocità One Event:Può essere rilasciati a Tesserati Member e/o Tesserati Sport. Può essere rilasciata un massimo di 2 volte nel corso della stagione sportiva. Valida solo per la manifestazione per cui è stata rilasciata.

 

Licenza Fuoristrada Nazionale One Event: può essere richiesta al massimo 2 volte nel corso della corrente stagione sportiva. Valida solo per la manifestazione per cui è stata rilasciata.

 

Licenza Fuoristrada Regionale One Event: può essere conseguita in numero illimitato di volte. Coloro che sono titolari di Licenza Fuoristrada Regionale possono richiedere la Licenza Fuoristrada Nazionale One Event per partecipare alla specifica competizione di loro interesse. Valida solo per la manifestazione per cui è stata rilasciata.

 

Le Licenze Fuoristrada Nazionale e Regionale One Event possono essere richieste da qualsiasi pilota a prescindere dalla tipologia di Licenza conseguita nelle precedenti stagioni sportive.

 

Licenza E-Bike One Event: può essere rilasciata a Tesserati Member e/o Tesserati Sport (senza l’applicazione del passaggio) che non siano titolari nel 2026 di alcuna Licenza FMI. Valida solo per la manifestazione per cui è stata rilasciata.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI