Loading...

Sbk a Imola: Rea in gara 1

Troppo difficile da fermare questo Jonny Rea. A Imola in gara 1, il leader del campionato si è preso la settima vittoria su nove manche. Il pilota Kawasaki è riuscito a sfruttare al meglio la bandiera rossa esposta al nono giro dopo la caduta di Salom, indisponibile per gara-2.

Al primo start Davide Giugliano ha concretizzato la pole lasciando dietro tutti e andando a formare un quartetto con Rea, Sykes e Davies. Al settimo giro il ritiro del britannico della Ducati ha lasciato spazio alla bagarre tra i primi tre: pochi chilometri prima della sospensione della gara ci ha pensato Sykes a portarsi in testa. Dopo il secondo semaforo verde Giugliano non è riuscito a spingere come nei giri precedenti, dovendo così assistere da dietro alla fuga dei piloti ufficiali Kawasaki. Tra i quali ha avuto la meglio Rea, bravo a guadagnare quei metri di distanza che hanno impedito al compagno di squadra di attaccarlo.

Gli altri italiani in gara (Canepa era assente a causa di un virus influenzale) hanno chiuso tutti nella top ten. 6° Ayrton Badovini, 8° Matteo Baiocco, 10° Michel Fabrizio.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI