Loading...

Sara Trentini conquista la Coppa del Mondo Trial2 Femminile

Una stagione da incorniciare per Sara Trentini, che domenica 7 settembre a Geddington, in Gran Bretagna, ha conquistato la Coppa del Mondo Trial2 Femminile. L’azzurra era arrivata in Inghilterra con un buon margine di punti sulle inseguitrici, frutto di una vittoria, due secondi e un terzo posto.

Sabato 6 settembre, penultima giornata di gara della stagione iridata, Sara ha ottenuto un secondo posto che le ha consentito di affrontare l’ultimo round con relativa tranquillità. Domenica allo start contava 20 punti di vantaggio sulle inseguitrici e per vincere il titolo le è bastata la quarta piazza.

“È davvero una bella sensazione aggiudicarsi il titolo e sono molto contenta”, ha detto Trentini subito dopo la conquista dell’alloro. Un trionfo reso possibile grazie alla sua costanza di risultati nelle sei tappe andate in scena tra Spagna, Portogallo e Gran Bretagna.

Classifica Coppa del Mondo Trial2 Femminile

1. Sara Trentini (Ita – Trrs) 195 pt.
2. Margaux Pena (Fra – Electric Motion) 177 pt.
3. Daniela Hernando Martinez (Spa – Beta) 164 pt.

Le altre classi

Relativamente alle altre categorie, da segnalare il 38esimo titolo Mondiale vinto dallo spagnolo Toni Bou (Honda) nella TrialGP. 19 gli allori outdoor, altrettanti nell’indoor. Nella classe regina Matteo Grattarola (Beta) si è piazzato quarto nella graduatoria generale. Di alto livello il 2025 di Andrea Sofia Rabino (Beta), seconda nella TrialGP femminile. Quinto posto stagionale per Fabio Mazzola (Trrs) nella Trial 3.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI