Loading...

Sali in Moto con Noi al Quadcross delle Nazioni

Competizione e promozione. Domenica 8 ottobre a Cingoli (MC) si è disputato il Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni; l’Italia ha ottenuto l’argento tra le quattro ruote e anche la Maglia Azzurra Sidecar ha ben figurato.

A godersi lo spettacolo c’erano numerosi bambini del progetto “Sali In Moto con Noi”, che hanno potuto immergersi nell’atmosfera di una gara internazionale di alto livello. L’iniziativa permette ai giovanissimi di ritrovarsi periodicamente al crossodromo Tittoni per avvicinarsi al mondo del motociclismo, divertirsi, stare insieme e migliorare le proprie abilità di guida. Tra loro, quattro guidano dei MiniQuad. Questa volta invece hanno appreso osservando alcuni dei migliori piloti al mondo.

Il consigliere federale Alessandro Maccioni (Coordinatore Commissione Sviluppo Attività Sportive) e la Referente Regionale CSAS Marche Morena Coloccioni hanno accompagnato i giovanissimi all’interno del paddock. I bambini hanno così potuto vivere un’esperienza a contatto con piloti, tecnici e meccanici. Inoltre hanno assistito all’attività di Nicola Montalbini, Commissario Tecnico FMI Quad spesso impegnato, anche lui, nell’iniziativa “Sali in Moto con Noi”.

Alessandro Maccioni: “Lavoriamo con questi bambini per poter dare loro la possibilità di proseguire con l’attività motociclistica, a livello sportivo, ma non solo. Vogliamo portare le famiglie e i piccoli piloti alle prime gare per avvicinarli all’ambiente agonistico, ma puntiamo anche a far crescere giovanissimi appassionati di moto”. 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI