Loading...

SAFE – Ottimo esordio per la Scuola Agonismo Federale Enduro

E’ nata la Scuola Agonismo Federale Enduro (S.A.F.E.): il nuovo progetto del Settore Tecnico FMI che sabato 14 e domenica 15 marzo ha visto impegnati i piloti nel primo collegiale.

 

La S.A.F.E. è riservata ai minienduristi per completare il percorso di 1° e 2° livello SAE. Per quest’anno sono stati scelti 12 giovani promesse che hanno evidenziato doti tecniche di rilievo e capacità di apprendimento spiccate nonché particolare propensione alla disciplina.

 

Con la collaborazione del moto club R.S.77, prestigioso sodalizio organizzatore di importanti manifestazioni (Sei giorni e Mondiale tanto per dare un’idea), a Monticelli Brusati (BS) si è svolto il primo appuntamento.

Prezioso supporto del moto club ai referenti SAFE per tracciare fettucciato, prova in linea e un tratto di una prova estrema, che ricalcava una parte della estrema utilizzata in occasione del mondiale.

Ottima l’ospitalità dell’azienda agricola Dosso Badino (delle sorelle Morandi), che ha messo a disposizione i terreni per gli allenamenti in moto, una sala per le parti teoriche e ha servito pranzi e cene a giovani piloti, tecnici e accompagnatori.

 

Entusiasmo per tutti i partecipanti per l’intenso lavoro svolto e per il bel gruppo che si sta creando: requisito fondamentale per il buon esito del progetto.

    

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI