Loading...

RMT 2015 – 2016: aggiornati nome, elenco e funzioni

Dopo il Corso Generale biennale tenutosi a Roma il 28 Febbraio e l’1 marzo, è stato rinnovato l’organico degli R.M.T. per le stagioni 2015 e 2016. Durante la due giorni sono state presentate anche delle novità, riguardanti innanzitutto il titolo di queste figure che non si chiameranno più “Responsabili Manifestazioni Turistiche”  bensì “Referenti Manifestazioni Turistiche”; dietro questo particolare c’è la modifica del ruolo e l’apertura ad altri settori del mototurismo.

Valutati per l’attività e le competenze, formati alle nuove esigenze tecniche e di approccio, gli R.M.T. in possesso della licenza e quindi operativi sul campo sono 99 , di cui 9 al massimo livello (VE), 42 al livello “eccellenza” (E) e 39 al livello “nazionali” (N), oltre ai 9 coordinatori e di staff. Degli R.M.T., 50 sono compresi tra nord e centro, 49 tra sud e isole.

Sono stati inoltre aggiornati i programmi informatici per la gestione delle manifestazioni e l’abbinamento tessera/libretto, novità di quest’anno che lascia aperte nuove soluzioni ai mototuristi praticanti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI