Loading...

Riunione organizzativa in preparazione dell’Italiano Regolarità

A due mesi dall’inizio del tricolore, che scatterà il 18 e 19 marzo a Piediluco (TR), martedì 17 gennaio si è tenuta in modalità videoconferenza una riunione sul Campionato Italiano Regolarità d’Epoca tra la FMI, il promoter SoloEnduro e i Moto Club organizzatori. Erano presenti Rocco Lopardo (Vice Presidente FMI, nominato Coordinatore del Comitato Moto d’Epoca nel Consiglio Federale di dicembre), Raffaele Bigioni (Coordinatore Area Epoca), Francesco Mazzoleni (Responsabile Regolarità), Stefano Passeri (Track Inspector), Enzo Danesi e Daniela Confalonieri (titolare e addetto stampa del promoter Soloenduro.it), il Dottor Carlo Rivellini (Safe Wheels), Fabio Di Meo (Federcronometristi) e i rappresentanti dei Moto Club organizzatori: Racing Terni, Azeglio, Adventures e Regolarità 70.

In apertura Lopardo ha salutato i presenti e ringraziato per il buon lavoro Luigi Favarato, che ha gestito il comitato fino al 2022. Successivamente ha sottolineato come il movimento sia in costante crescita e quanto sia importante mantenere sempre, in risposta ai numerosi partecipanti e appassionati, un livello di organizzazione tale da garantire divertimento e sicurezza. All’ordine del giorno erano pianificati interventi per ogni area di interesse; tra questi, la presentazione della struttura operativa e delle attività organizzative.

Dal punto di vista sportivo, è stata sottolineata la vittoria del FIM Enduro Vintage Trophy, a testimonianza dell’alto livello tecnico del campionato. In un contesto di stimolante e costruttivo confronto tra Moto Club organizzatori, si è richiesto loro di non tralasciare nessun aspetto organizzativo, in modo da garantire la crescita della disciplina e del motociclismo in genere. La sostenibilità e il successo di questi campionati passano attraverso la concreta collaborazione con le comunità dei territori interessati, con le associazioni e gli enti locali.

Scarica il calendario 2023

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI