Loading...

Risultati positivi dei piloti altoatesini

Giorni positivi per il Comitato Provinciale FMI Bolzano, che ha ottenuto riscontri positivi grazie ai suoi piloti.

Norbert Lantschner 2° a Gazzone di Presceglie

A Gazzane di Presceglie (Brescia) si è disputata la quarta prova dei Campionati Italiani Senior di motocross. Al via anche sei piloti altoatesini.

A mettersi particolarmente in luce è stato ancora una volta Norbert Lantschner. Il portacolori del MC Evergreen si è piazzato al secondo posto nella classe Master MX2, il suo compagno di squadra Hubert Falser ha chiuso all’undicesimo posto. Ezio Garattini, anche lui in forza del Motoclub Evergreen, ha conquistato l’undicesima posizione nella categoria Superveteran MX2.

Georg Falser si è dovuto accontentare con il 26° posto nella categoria 125 Senior, 29° invece Matthias Pfattner del MC Merano. Tra le donne Claudia Schwarz (MC Merano), dopo una brutta partenza, ha chiuso al 21° posto.

Altoatesini protagonisti a Crespano del Grappa

Domenica è andata in scena a Crespano del Grappa la prima prova del Campionato Triveneto di Motocross. Ai nastri di partenza si sono presentati ben 250 piloti, numerosi anche gli altoatesini al via.

Lukas Messner del MAC Bressanone ha vinto la prima prova nella categoria 65 Cadetti, poi però è caduto nella secondo uscita. Nella classifica di giornata ha chiuso al terzo posto. L’altoatesino Elia Fulco, in forza del MC Arco, si è piazzato alla sesta posizione. Il solito Norbert Lantschner del MC Evergreen ha dominato entrambe le prove dell’Open Master. Ottimo terzo posto per Martin Niedermair del Motoclub Egna nella categoria Open Superveteran. Settimo invece Massimiliano Polga.

Nella categoria 125 Senior Ivan Arnoldo (MC Evergreen) si è piazzato al secondo posto, il suo fratello Thomas si è dovuto accontentare con il 15° posto nella classe MX2. Matteo Rossi e Giovanni Romano, entrambi del Motoclub FerLu Racing, hanno conquistato rispettivamente il secondo e quinto posto nella classe MX1 Rider.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI