Loading...

Ripresa a pieno ritmo l’attività di formazione del Settore Tecnico FMI

L’attività di formazione FMI è ripresa a pieno ritmo, sia per l’asfalto che per il fuoristrada: mercoledì 22 e giovedì 23 luglio si è tenuto il Corso di Formazione per Istruttori di Tecniche di Guida Motociclistica ruolo deputato alla prima introduzione all’attività motociclistica su asfalto in aree chiuse. Alta la partecipazione, con 30 candidati che hanno seguito con interesse le lezioni tenute da Raffaele Prisco, Coordinatore della Direzione Tecnica FMI, dalla Dott.ssa Caterina Turati, esperta in formazione, e da Marco Colitto, ITGS assistente alla formazione.

A seguire, mercoledì 29 e giovedì 30 luglio, il corso per Istruttori di Tecniche di Guida Fuoristrada, anche questa qualifica dedicata alla prima introduzione, questa volta alle tecniche offroad per i motociclisti che si approcciano al mondo dello sterrato. A tenere le lezioni sempre la medesima commissione FMI nella quale Stefano Milani, ITGF e assistente alla formazione ha preso il posto del suo omologo Colitto. Anche in questo caso i candidati hanno occupato tutti i 30 posti disponibili e seguito con interesse ed entusiasmo le lezioni.

Teatro dei due eventi “la Fattoria” di Principina Terra (GR) che ha reso disponibili le aule e organizzato la parte logistica rispettando le adeguate misure di prevenzione. Anche l’aspetto tecnico è stato di adeguato livello, con area test asfalto opportunamente recintata e protetta e l’omologa area offroad creata espressamente in zona adiacente la struttura ricettiva e dunque poco distante dalle aule utilizzate per la teoria.

Un segnale evidente dell’entusiasmo e la motivazione che anima gli appassionati candidati a questi ruoli che da ogni parte d’Italia hanno raggiunto Grosseto per questo corso. La Direzione Tecnica prosegue nella programmazione delle proprie attività formative destinate al prosieguo dei corsi per Tecnici Sportivi di primo e secondo livello previsti per il prossimo autunno.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI