Loading...

Ripartono a pieno ritmo i weekend delle due ruote

Dopo un paio di settimane di pausa si riaccendono i motori. Nel prossimo weekend saranno numerose le gare nazionali ed internazionale che vedranno ripartire a pieno ritmo i piloti di varie discipline.


 


Dopo lo splendido finesettimana scorso che ha visto assegnare il titolo di Campione del Mondo di Motocross MX2 al nostro Tony Cairoli, il Mondiale prosegue con la tappa di Donigton (GBR). I piloti MX1 ed MX2 sono pronti ad offrire il solito emozionante spettacolo di salti e velocità. L’MX3 è di scena invece in Danimarca, a Randers.


 


Per quanto riguarda i Mondiali, riparte anche quello di Speedway con la gara lettone a Daugavplis.


 


 

 


Per il Motocross, i giovani della Maglia Azzurra Junior, nelle classi 65, 85 e 125 saranno impegnati a San Severino Marche per il Campionato Europeo. La gara di casa sicuramente riserverà delle piacevoli sorprese ed i giovani piloti Azzurri siamo certi che offriranno ottime prestazioni come dimostrato per tutta la stagione.


 


 


 


Al Mugello si correrà invece la quarta prova della Coppa Italia Velocità. Oltre alla 125 S.P. ed alla 600 Stock, il programma si presenta estremamente intenso. Si disputeranno, infatti, i trofei monomarca Kawasaki e Suzuki, la Premier Cup, la Supertwins, il Campionato Motocicliste, il Trofeo Ghiselli e le classi 600 e Open Amatori.


 


 


 


A Bormio (SO) si disputa il trofeo Marathon di Trial mentre per le Moto d’Epoca, a Bazzano (PR) ci sarà la prova del “Trofeo Gruppo 5 in Salita”. Sempre per l’Epoca, Gruppo 1, a Zenson di Piave (TV) ci sarà una motoconcentrazione storica nazionale


 


Finesettimana ricco anche per il Mototurismo. A Teramo la nona prova del TTN, mentre sono numerosi i motoraduni: ricordiamo, tra gli altri, quello della “Città di S.Terenzano”, quello del Monviso, quello della “Città di Rovereto”, ed il suggestivo Motoraduno Internazionale “Bellezze Paesaggistiche Lucane”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI