Loading...

Riflettori accessi sull’Italiano E-Bike Cross a Carpi

Oltre che per il prestigioso Supercross (in programma il prossimo 24 luglio), i riflettori del Circuito di Carpi (MO) si accenderanno questo sabato 19 giugno per il terzo round dell’Italiano E-Bike Cross.

I piloti troveranno un tracciato specifico realizzato dall’AMN Sport Moto Club Carpi secondo le indicazioni che Federmoto sta raccogliendo, tese ad esaltare le performance di uomini e mezzi – in continua evoluzione -, fermi restando i parametri di sicurezza.

EX1 – Attualmente in questa classe regna l’equilibrio. Il gradino più alto del podio virtuale se lo spartiscono, a quota 84 punti, Cristian Comastri (SVM) e Stefano Bonacina (Ghost); scendendo i gradini lo spazio si stringe ulteriormente: la terza piazza è occupata da Roberto Fabbri (Fantic), il vincitore di Verolanuova, Simone Bortolotti e Vittorio De Martino (Focus), tutti a quota 50. Sul Circuito Emiliano torna in gara Fabbri, assente nel Round #2, di sicuro un inserimento in grado di movimentare la fascia alta della classifica di giornata e di campionato.

EXS – Dopo la perentoria prestazione in terra lombarda in occasione del secondo confronto di Campionato, Fabrizio Bartolini (Monte Coralli Faenza – Focarini) arriva sul Circuito emiliano in testa alla classifica (94 punti) e, soprattutto, consapevole delle possibilità di confermare la Red Plate .

L’atleta romagnolo è seguito da un coriaceo Attilio Pignotti (Valdinievole Ebike – Focus) a quota 82 lunghezze, reduce dalla bellissima prestazione nell’Enduro di Bibbiena dove in prova speciale è andato fortissimo, per cui un sicuro protagonista anche per il Cross di Carpi. Leggermente staccato, al momento terza forza in campionato, è Gianni Meschini (Agazzini) con 65 punti frutto di sue grandi prestazioni, sicuramente in grado di ripetersi questo fine settimana. Ancora una assenza “forzata” per Stefano Passeri (Fulgur-Polini), lo splendido vincitore della gara di apertura stagionale sarà impegnato altrove per lavoro.

EXJ – Sarà Andrea Pignotti (Valdinievole Ebike – Focus) a sfoggiare la Tabella Rossa a Carpi, laddove si presenterà con 92 punti conquistati da protagonista. La seconda posizione è attualmente appannaggio di Daniel Gimm (Gorlese Mario Colombo – Flyer), però assente a questo round per la concomitanza con la Finale #1 del Campionato Italiano MX Junior a Cingoli (MC). L’ultimo gradino del Podio con 65 lunghezze è di Gianni Meschini (Agazzini). Dopo la prestazione vincente di Verolanuova anche Cristian Raspanti (Monte Coralli Faenza – 2Wheelspolito) è da segnare nel novero dei probabili protagonisti di Carpi, e siamo certi farà di tutto per confermarsi.

Open – Classifica corta anche in questa classe, comandata da Giuliano Boschi (La Rocca – Qulbix) con 91 punti, seguito ad una sola lunghezza di distanza da Mitja Sorn (RP Moto – Qulbix, 90pt): i due si troveranno affiancati al cancello di Carpi per una prova forse decisiva, quantomeno dal punto di vista della supremazia mentale; terzo in Campionato con 47 punti, guadagnati con la sola splendida prestazione dei Verolanuova, troviamo il direttore di Motociclismo Fuoristrada Marco Gualdani (Gorlese Mario Colombo – Qulbix), che presto potrebbe partecipare anche ad una gara di Enduro nelle vesti di inviato speciale.

Sur Ron E-Trophy – Da Carpi, dopo alcune prove di rodaggio, partirà ufficialmente il Trofeo che mette in palio anche un importante montepremi in denaro. Al via concorrenti con la voglia di divertirsi ed eterogenei, dai giovani esordienti a riders più esperti, dai Veteran alle ragazze.

L’appuntamento con la E-Bike Cross è dunque per questo 19 giugno a Carpi (MO), ricordando che l’evento sarà in notturna e l’accesso del Pubblico gratuito.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI