Loading...

Riesame Targa Oro

Per i veicoli già iscritti al Registro Storico, che abbiano compiuto 30 anni di età, è possibile richiedere il riesame della pratica per l’assegnazione della Targa Oro di merito. Qualora, al momento dell’iscrizione al Registro Storico, il motoveicolo avesse già compiuto i 30 anni, ma non fosse stata assegnata d’ufficio, è possibile conoscere i motivi della mancata assegnazione accedendo all’Area Riservata MyFmi oppure (nel caso non siano presenti) contattando l’Ufficio Registro Storico.

La targa oro non viene assegnata d’ufficio, al momento dell’iscrizione al Registro Storico, alle moto di specialità (Cross, Trial, Regolarità). E’ possibile farne richiesta dopo l’iscrizione, esclusivamente per i veicoli con anno di costruzione antecedente al 1975.

Per la richiesta, effettuabile online accedendo alla propria area personale su MyFMI, si richiede di:

– seguire la specifica procedura guidata;

– effettuare il pagamento con carta di credito (40 €).

Verranno richieste:

– 7 fotografie a colori del motoveicolo su sfondo uniforme di colore neutro (1 lato destro, 1 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio, e 1 del telaio a distanza di 1 metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato ed 1 ravvicinata e leggibile del numero di motore), in formato .JPG/.JPEG/.PNG e di dimensioni 1024 x 768 pixel;

Accedi all’area riservata FMI

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI