Loading...

Ride For Life. Un evento all’insegna della condivisione e della beneficenza

Sabato 8 luglio, nel contesto degli Internazionali d’Italia di Motocross, verrà presentato Ride For Life, evento benefico che si terrà all’Arena Cross di Carpi (MO) il 28 e 29 ottobre. La Federazione Motociclistica Italiana collaborerà con Riders4Riders, Onlus organizzatrice dell’evento, in particolare attraverso la propria Commissione Femminile.

Obiettivo di tale sinergia è quello di far partecipare alla manifestazione di ottobre quante più ragazze possibili, sia in qualità di pilote che di pubblico. Come? Sensibilizzandole su temi importanti quali sicurezza e ricerca, argomenti cari alla FMI così come all’Associazione no profit. Ride for Life è aperto a tutti i motociclisti e le motocicliste. Le Tesserate FMI riceveranno le informazioni sull’evento benefico tramite newsletter mentre le licenziate saranno invitate a partecipare alle gare. La tradizionale serata di beneficenza è prevista per il sabato sera.

Monica Goi, Coordinatore della Commissione Femminile FMI: “Sono onorata di poter dare il nostro contributo a Riders4riders, una Onlus rappresentata da una persona davvero speciale come il Presidente Dante Badiali, che ringrazio personalmente, e dai suoi collaboratori che dal 2010 impegnano momenti della loro vita nel donare sostegno morale, speranza ed un aiuto concreto ai piloti che hanno subito un infortuno che ha stravolto la loto vita. Incidenti, fatalità, istanti di vita che hanno infranto tanti progetti, aspettative, e troppi sogni di ragazzi appassionati alle due ruote proprio come tutti noi. Voglio credere che, grazie all’aiuto di tutti, nel sostenere la ricerca medica con la raccolta fondi che sostiene questa Onlus, questi piloti possano riprendere in mano il loro destino e viverselo al meglio. Sono convinta che la solidarietà di ognuno di noi possa davvero fare la differenza. Invito quindi tutte le donne appassionate delle due ruote ed i loro accompagnatori a partecipare a questo evento che si terrà al crossodromo di Carpi il 28-29 ottobre. Per ulteriori informazioni, potete scrivermi a commissione.femminile@federmoto.it“.

Dante Badiali, Presidente Onlus Riders4Riders: “Da un incontro con il Coordinatore della Commissione Femminile della FMI Monica Goi , persona molto attenta e sensibile alla nostra missione, ha preso vita una collaborazione allo scopo di far conoscere meglio le dinamiche che ruotano intorno al mondo delle due ruote a motore riguardanti la sicurezza. Accolgo con grande piacere la sua disponibilità nel promuovere a 360 gradi la ormai classica manifestazione Ride for Life che il 28/29 ottobre si svolgerà alla pista cross di Carpi. Per noi è un ulteriore stimolo poter condividere con persone nuove il nostro impegno, poichè ho sempre creduto nel detto “l’unione fa la forza”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI