Loading...

Renzo Pasolini, l’Uomo, il Pilota, il Mito, a local Hero.

Grazie alle attività del Nuovo Moto Club Renzo Pasolini, dal 1° al 9 settembre il campione a cui è intitolato il sodalizio verrà celebrato a 80 anni dalla sua nascita. Il Moto Club ha infatti organizzato la mostra “Renzo Pasolini. L’Uomo, il Pilota, il Mito, a local Hero”.

Presso la Fabbrica Arte Rimini, sita in piazza Cavour nel comune della Riviera, sarà possibile ammirare alcune moto guidate dal grande pilota italiano, prendere visione di interviste e foto, ammirare cimeli. Insomma, conoscere la storia di uno dei simboli del nostro motociclismo. “Io corro per correre, se poi vinco tanto meglio”, racconta Pasolini all’intervistatore in uno tra i diversi filmati che la mostra ospiterà, svelando l’anima più vera di un campione che proprio per la profondità genuina del suo essere è riuscito a diventare un esempio. La mostra si inserisce nel contesto degli eventi ufficiali del “MotoGP The Riders’ Land Experience” che anche quest’anno si svolgeranno nel corso della settimana che porterà all’appuntamento del Motomondiale a Misano (7-9 settembre).

Oltre alla mostra, gli appassionati avranno modo di conoscere Pasolini durante altre iniziative. Giovedì 6 settembre alle ore 21.00, presso la biblioteca Gambalunga (via Gambalunga, Rimini) si terrà una conferenza stampa di presentazione del nuovo libro di Arturo Rizzoli dedicato proprio a Pasolini. All’evento, condotto da Marco Masetti e Boris Casadio, è atteso l’intervento di Marco Bezzecchi, attuale leader del Mondiale Moto3. Domenica 9 settembre alle 21.00 un talk show chiuderà il weekend. Vi prenderanno parte la famiglia Pasolini, piloti e ospiti vari. In questa occasione verrà svelato un busto fatto realizzare dal Moto Club.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI