Loading...

Questo fine settimana a Faenza per il Trofeo delle Regioni MX Junior

Sabato 11 e domenica 12 ottobre Faenza sarà teatro del Trofeo delle Regioni MX Junior “G. Marinoni” 2025, appuntamento che porterà in pista i giovani talenti del motocross italiano. Tra loro anche i giovani Debuttanti, protagonisti del Trofeo dell’Avvenire, e le ragazze impegnate nel Campionato Italiano Femminile Junior 85 Under 17, giunto alla terza e conclusiva prova della sua prima edizione.

Con quasi 200 iscritti, tra cui circa 40 nel Trofeo dell’Avvenire, lo spettacolo è assicurato. L’evento sarà arricchito dalla presentazione ufficiale delle rappresentative regionali e dalla tradizionale sfida culinaria, momenti che contribuiscono a creare un clima di festa e aggregazione sportiva.

Il tracciato di Faenza, storico impianto dell’Emilia-Romagna completamente rinnovato negli ultimi anni, è pronto a mettere in evidenza i migliori piloti provenienti da tutta Italia. Il Moto Club 04 Park, organizzatore dell’evento, sta lavorando con grande impegno per offrire un percorso in condizioni ottimali e un’organizzazione di alto livello.

La Lombardia si presenta come la regione da battere, dopo la vittoria conquistata nell’edizione 2024 di Cingoli con Federico Volpe (Cadetti), Pietro Riganti (Junior), Francesco Assini (Senior), Alessandro Lucchini e Riccardo Pini (125). A contenderle il titolo saranno Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, Lazio e Marche, insieme ad altre regioni pronte a sorprendere con nuovi protagonisti.

Podio Regioni 2024 – 1° Lombardia; 2° Emilia Romagna; 3° Veneto.

Per l’assegnazione del Trofeo verranno considerati i due migliori risultati dei piloti di ciascuna regione per ogni categoria; la minor somma dei piazzamenti determinerà la regione vincitrice.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI