Loading...

Quad e sidecar, direzione Bellinzago per la terza prova

Per il secondo anno consecutivo il crossdromo “La Robinia” di Bellinzago Novarese apre le porte al Campionato Italiano Quadcross & Sidecarcross. I protagonisti dei mezzi a tre e quattro ruote si danno appuntamento domenica 6 settembre sulla pista piemontese, gestita dal moto club Bellinzago, per il terzo round del torneo tricolore.

Dopo l’altalena di emozioni della scorsa prova di Chiusdino, la corsa al titolo della Qx1 internazionale si è delineata con due grandi protagonisti: Patrick Turrini (Yamaha – Gf Racer) e Paolo Galizzi (Yamaha – Gf Racer), vincitori rispettivamente della prima e della seconda tappa del campionato e ora separati da soli 9 punti. Il terzo in graduatoria, il tedesco Miro Cappuccio (Yamaha), non sembra in grado di inserirsi tra i duellanti. Uscito dalla lotta per il campionato a causa di troppe rotture meccaniche, Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli) può fare da arbitro con la sua esperienza e la sua velocità, che gli consentono di lottare per la vittoria in ogni manche.

Nella Quad Sport, Marco Barbagli (Can Am – Castelfiorentino) ha leggermente allungato su Paolo Pucci (Rotax – Castelfiorentino), mentre il vincitore di Chiusdino, Gianmarco Monaci (Kawasaki – Scorpioni) paga l’assenza nella gara inaugurale di Trofarello. Lotta a tre nella Veteran, con Davide Gigli (Yamaha – Garfagnana) che per il momento guida la classifica con 6 punti di vantaggio su Alessandro Fontanazzi (Kawasaki – Tity & Amarenas) e 19 su Rodolfo Salustri (KTM – Monaco). Andrea Zucca (KTM – Gf Racer) comanda la Junior davanti a Simone Chiappone (Yamaha – Gf Racer) e Marco Salustri (KTM – Monaco).

La tabella rossa del Sidecarcross è sul mezzo dell’equipaggio svizzero Heinzer-Betschart (KTM), secondi sia a Trofarello che a Chiusdino. I campioni italiani in carica, Lasagna-Lasagna (Motor’s club Panicale), inseguono rigenerati dalla vittoria in Toscana, ma devono ancora recuperare 17 punti. Un ruolo importante nella sfida lo potrebbe ricoprire il duo Pozzi-Walti (Gardone Riviera), capace di ottenere ottimi risultati a livello internazionale e che va sempre considerato tra i favoriti per la vittoria.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI