Loading...

Pubblicato l’Avviso Sport e Periferie per l’intervento dei Comuni su impianti di proprietà pubblica

E’ stato pubblicato l’Avviso “Sport e Periferie 2022” per la selezione di interventi da finanziare nell’ambito del Fondo Sport e Periferie per l’anno 2022. Destinatari del bando sono i Comuni con popolazione residente pari o inferiore a 50.000 abitanti ed i capoluoghi di Provincia con popolazione residente pari o inferiore a 20.000 abitanti.

Ciascun Comune proponente potrà presentare, mediante apposita piattaforma (bando2020.sporteperiferie.it), una sola proposta di intervento relativa ad un solo impianto di proprietà pubblica nel proprio territorio e dovrà essere finalizzato alla realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi destinati all’attività agonistica o allo sviluppo della relativa cultura (localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane), all’adeguamento e completamento di impianti sportivi rivolti all’attività agonistica connessa ad eventi e competizioni di rilevanza nazionale ed internazionale o alla diffusione di attrezzature sportive.

Scarica l’intera comunicazione per tutte le informazioni. Nella stessa comunicazioni sono presenti anche le indicazioni operative per richiedere il c.d. “Mutuo Ordinario Sport Enti Locali e Regioni”. L’Istituto per il Credito Sportivo ha stanziato, infatti, un plafond di 150 milioni di euro per mutui a tasso zero, destinati agli impianti sportivi, da stipulare entro il 31/12/2022

Foto di archivio

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI