Loading...

Pubblicato il Bilancio di Sostenibilità FMI

E’ online il documento che misura la performance della Federazione in ambito sociale, sportivo, economico ed ambientale.

E’ stato pubblicato il Bilancio di Sostenibilità FMI 2024! Questo importante elaborato mette in evidenza i processi, i risultati e gli impatti generati dalla FMI, integrando i dati di natura contabile presenti nel bilancio di esercizio con informazioni relative agli obiettivi strategici e alle modalità attraverso le quali essi sono stati perseguiti nel corso dell’anno.

Il documento, quindi, è uno strumento utile per misurare la performance della Federazione Motociclistica Italiana dal punto di vista sociale, sportivo, economico e ambientale. Di conseguenza permette di comunicare in maniera trasparente l’impatto dell’organizzazione in questi ambiti.

Il Bilancio di Sostenibilità FMI 2024 è suddiviso in otto sezioni: introduzione, identità e governance, performance sociale, performance sportiva, sostenibilità dei grandi eventi sportivi FMI, performance economica, performance ambientale, il miglioramento sostenibile della FMI.

Sostenibilità dei Grandi Eventi

Di anno in anno, di edizione in edizione, la Federmoto esplora nuovi capitoli di attività che possano sostanzialmente aiutare nel processo di misurazione e trasparenza. Ecco perché l’introduzione di una sezione “speciale” dedicata alla sostenibilità dei grandi eventi FMI rappresenta una ulteriore, importante, evoluzione del documento di bilancio.Con questa pubblicazione, il Bilancio di Sostenibilità FMI compie 20 anni. Sfogliando le varie edizioni del documento risulta evidente, il valore sociale creato e distribuito dalla FMI nel corso del tempo.

La trasparenza come valore fondamentale

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “La trasparenza è un valore fondamentale per la Federazione Motociclistica Italiana. Siamo convinti che solo comunicando in maniera chiara e professionale si possa acquisire sempre più credibilità e fiducia da parte dei nostri interlocutori. Inoltre vogliamo dare massima diffusione all’impatto e ai risultati delle nostre attività, che hanno un riscontro sia sportivo che sociale. Il Bilancio di Sostenibilità consente di conoscere a fondo il mondo FMI: offre agli interessati uno sguardo diretto su tutti i progetti della Federazione e, soprattutto, sulla strategia di sviluppo delle nostre iniziative a medio e lungo termine”.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI