Loading...

Primo round per l’Italiano E-Bike Cross

E’ previsto per sabato 20 giugno il ritorno alle gare: a Carpi, in provincia di Modena, andrà in scena il primo round dell’Italiano E-Bike Cross 2020. Il tutto nel rispetto delle misure per contrastare la diffusione del Covid-19, da applicare con attenzione e cautela, seguendo le normative dello Stato e di conseguenza le Linee Guida FMI.

Circa la parte sportiva, questo è il primo dei sei appuntamenti del tricolore, di cui due si terranno proprio a Carpi (il primo e il terzo). La seconda prova si terrà invece a Verolanuova (BS), sabato 4 luglio.

La situazione piloti è veramente eterogenea e accattivante. Tra gli altri, troviamo il Campione del Mondo Roberto Fabbri (Fantic), il Campione Italiano MTB Marathon Nicola Corsetti, Thomas Oldrati (Honda), Alberto Moseriti (SVM), Matteo Grattarola (Beta), Fabrizio Bartolini (Aprilia KW), Maurizio Micheluz (Husqvarna), Andrea Bonacorsi (Fantic), Riccardo Boschi (SEM); a questi si aggiungono altri specialisti e gli “amatori”, che affronteranno le loro gare separatamente. Di seguito le licenze, le classi e le Categorie ammesse:

CLASSI AMMESSE
· EX-1, EWX-1, ALL STARS CARPI
– E-bike di serie equipaggiate con un motore ai pedali prodotto dalle Aziende Bosch, Brose, Yamaha, Polini e Shimano;
– con Potenza nominale massima fino a 250W senza limiti di velocità, è vietato l’utilizzo del sistema ON/OFF;
– con il diametro della ruota minimo 26;
– con peso da un minimo di 15 kg. ad un massimo di 26 kg;
· EX-OPEN – E-bike equipaggiate con motore di TUTTE le MARCHE, con potenza nominale massima superiore a 250W, con classifica separata tra EBIKE dotate di sistema On Off e senza;

CATEGORIE AMMESSE
· EX-1 Under 35, Piloti nati dopo il 31/12/1984;
· EX-1 Over 35, Piloti nati prima il 01/01/1985;
· EWX-1, Piloti di sesso femminile;
· EX-OPEN;
· ALL STARS CARPI;

LICENZE AMMESSE: E-Bike, Fuoristrada Elite, Fuoristrada, Fuoristrada Amatoriale e Fuoristrada One Event;
· Per chi è sprovvisto di licenza, previo presentazione del certificato di idoneità sportiva di tipo B, in occasione della gara di Carpi sarà possibile ottenere la licenza annuale direttamente in Circuito, al costo di €40,00.

A Carpi, il programma di ciascuna classe prevede le Operazioni Preliminari dopo pranzo, le Prove Libere e le Cronometrate nella parte diurna del pomeriggio, mentre le fasi finali si terranno sotto i riflettori del bellissimo Circuito Emiliano. Purtroppo a porte chiuse.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI