Loading...

Prima riunione di programmazione dell’attività FMI-ISPRA

Martedì 28 novembre presso la sede federale di Viale Tiziano a Roma, si è tenuta la prima riunione di programmazione delle attività previste dal Protocollo di Collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana e l’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale (ISPRA).

Hanno preso parte alla riunione i gruppi di lavoro della Commissione Ambiente FMI coordinata dall’Ing. Giancarlo Strani ed il gruppo di lavoro ISPRA coordinato dall’Ing. Salvatore Curcuruto; erano presenti alla riunione il Presidente FMI Giovanni Copioli ed il Coordinatore del Dipartimento per le Politiche Istituzionali FMI, Tony Mori.

Nell’occasione sono stati definiti i gruppi di lavoro per specifici temi ambientali. Componenti ISPRA: Salvatore Curcuruto, Giuseppe Marsico, Enrico Mazzocchi, Antonella Bernetti, Marco Di Leginio, Giorgio Cattani, Lorenzo Ciccarese, Valerio Silli e altri colleghi che si aggiungeranno per temi specialistici. Componenti Commissione Ambiente FMI: Giancarlo Strani, Francesco Baini, Antonio Schisano, Simone Folgori, ai quali si aggiunge il contributo di Tony Mori e degli altri componenti della Commissione Adamo Leonzio e Giulio Romei.

Il lavoro congiunto FMI-ISPRA, porterà alla redazione delle Linee Guida Ambientali FMI 2018, con allegati tecnici tematici, specifici su temi dell’attività motociclistica in relazione alla sua sostenibilità ambientale. Sono stati costituiti specifici sottogruppi di lavoro con un primo calendario di attività, nella reciproca consapevolezza di poter fare un lavoro di utilità allo sport motociclistico ed alla sua sostenibilità ambientale.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI