Loading...

Premio Italian Sportrait Awards. Nomination per Enea Bastianini!

Il Campione del Mondo Moto2, Enea Bastianini, è uno degli sportivi italiani più importanti e amati. A testimonianza del valore dei suoi risultati, è arrivata la nomination per le categoria “Rivelazione Uomini” e “Il campione dei ragazzi” del premio Italian Sportrait Awards.

All’interno della categoria “Rivelazione Uomini”, Enea Bastianini è in nomination per il premio insieme ad atleti del calibro di Leonardo Fabbri, Yeman Crippa, Lorenzo Sonego ed Edoardo Scotti. Per votare il pilota italiano, è sufficiente cliccare qui entro il 21 febbraio. Il “Campione dei Ragazzi” sarà invece dichiarato da una giuria di giovani Under 16.

Francesco Totti, Bebe Vio, Gregorio Paltrinieri e Federica Pellegrini sono alcuni dei grandi atleti che nel corso degli anni hanno vinto il premio “Campione dei Ragazzi”; nomi del calibro di Nicolò Zaniolo (calcio), Alessio Foconi (scherma) e Vincenzo Ruffini (nuoto) si sono distinti come Rivelazione Uomini nelle edizioni passate del premio.

Il Premio Italian Sportrait Awards nasce nel 2013 nel tentativo di dare voce a tutti gli appassionati e tifosi di sport per eleggere i migliori atleti italiani, non soltanto in base ai risultati, ma premiando soprattutto chi ha saputo emozionare attraverso le proprie prestazioni sportive e ispirare con i propri comportamenti dentro e fuori dal campo gara. Vuole essere un riconoscimento per incoronare chi è riuscito a tenere tutti incollati davanti alla televisione, chi ci ha fatto commuovere, chi ha fatto risuonare l’inno italiano, chi, con le proprie gesta ci ha trasmesso un insegnamento o una passione ma anche chi semplicemente ci ha provato con tutta la propria energia, buttandosi anima e corpo verso l’inseguimento di un sogno. Un premio dato dagli italiani, da tutti gli italiani, a chi ci ha fatto sentire fieri di esserlo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI