Loading...

Premiazioni e conferenze allo stand FMI di EICMA

Nel sabato di EICMA lo stand della Federazione Motociclistica Italiana è stato sede di eventi significativi. Al Padiglione 13, spazio S86 si sono svolti incontri, nel rispetto delle norme anti Covid, che hanno attirato l’attenzione degli appassionati di quei campionati che sono relativamente  giovani ma hanno già trovato il riscontro favorevole del mondo moto.

Alle 11 i migliori piloti del Trofeo Scrambler, competizione nata nel 2018, hanno ritirato le targhe loro dedicate. Premi meritati al termine di una stagione che ha visto Adelio Lorenzin vincere la classifica assoluta. Al di là dei risultati, è stata molto apprezzata la formula del campionato che propone, in un contesto agonistico caratterizzato da sportività e divertimento, un importante e sentita parte mototuristica.

Subito dopo ecco le premiazioni del Campionato Italiano Enduro Estremo. Il titolo del primo tricolore di questa specialità è stato vinto da Michael Walkner. Primo italiano dell’assoluta, Michele Bosi, terzo classificato. Al termine dell’annata il bilancio per questa competizione è certamente positivo.

Molto partecipata anche la conferenza di Riders4Riders, l’associazione Onlus che si occupa di ricerca per la cura per le mielolesioni e di supportare piloti vittima di infortuni. Domani MotoLive ospiterà nel primo pomeriggio la gara benefica organizzata da questa realtà. Soddisfatti i rappresentanti dell’Associazione, che sui social hanno postato quanto segue: “Quando qualcuno ci chiederà perché facciamo tutto questo. Quando saremo un po’ stanchi di combattere con persone che non capiscono l’importanza di supportare Riders4Riders e ci sembrerà di non trovare un senso, allora ripenseremo a questa giornata in EICMA. All’entusiasmo e alla genialità del dottor Nicolò Macellari, ingegnere biomedico dell’equipe del professor Courtine, e alla grinta, al coraggio e alla perseveranza di Michael Roccati. La ricerca di una cura per le mielolesioni dev’essere sostenuta strenuamente! Perché quelli che prima si chiamavano miracoli, oggi si chiamano scienza!”. 

Anche domani, accedendo alla piattaforma dedicata alla convenzione all’interno di MyFMIi Tesserati alla Federazione Motociclistica Italiana potranno acquistare il biglietto al prezzo scontato di 14 euro (+1.5 di costi fissi di gestione).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI