Loading...

Pillole da Ottobiano in attesa dell’ultimo round degli Internazionali d’Italia di Motocross

E’ tutto pronto a Ottobiano (PV) per l’ultimo appuntamento con gli Internazionali d’Italia MX 2015. Dopo le gare di Riola Sardo (OR) e Castiglione del Lago (PG), anche domani vivremo il grande spettacolo dell’offroad.
Nella classifica della Elite Cairoli, Searle e Nagl sono racchiusi in 5 punti (180 lunghezze per i due battistrada, 175 per il tedesco) mentre nella MX1 è quest’ultimo ad essere in testa con 165 punti, a +5 su Cairoli e Van Horebeek e + 11 su Philippaerts. Nella MX2 Gajser comanda la graduatoria con 185 punti (Jonass, secondo, ne ha 120) ma la grande novità sarà la partecipazione di Kiara Fontanesi in questa categoria. Nella 125 cc invece sarà bagarre tra il polacco Chetnicki  e il russo Petrov, che contano rispettivamente 880 e 850 lunghezze.

Se domani ci sarà tanto spettacolo in pista, non mancheranno le attività collaterali. In tarda mattinata, alla presenza del Presidente FMI Paolo Sesti, verranno presentate le squadre supportate dalla Federazione Motociclistica Italiana, il TM Mx FMI Racing Team e il KTM De Carli Racing Junior Team, di cui fanno parte i giovanissimi Bernardini, Leasiardo, Manucci (TM), Facchetti e Furbetta (De Carli Jr. Team). E a  proposito di giovani, nella sezione Motori del sito redbull.com sarà disponibile la telemetria proprio di Furbetta (MX2) e Facchetti (125). Ma non è tutto, perché domani verrà presentata l’iniziativa “Una tribuna per Doriano”, grazie alla quale i tifosi di Romboni potranno acquistare uno spazio nella tribuna della pista di Ottobiano e apporre una targhetta con il proprio nome sul posto prescelto.

Insomma, una giornata tutta da vivere quella di domani a Ottobiano. Dopo le prove, le gare scatteranno alle 11.30 con la 125 cc. MX 2 alle 14, MX1 alle 14.45 ed Elite alle 16.20!

In attesa di domani, rivivi le emozioni di Castiglione cliccando qui

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI