Loading...

PIEMONTE – Assemblea Regionale Elettiva: presentazione dei candidati

Spett. Moto Club

alla c.a. del Presidente

Con l’augurio di incontrarvi e di potervi salutare in occasione dell’Assemblea Regionale Elettiva, convocata per domenica 8 marzo al Centro Congressi Hotel Interporto di Rivalta di Torino, mi preme richiamare la vostra attenzione sull’importanza di essere presenti per rappresentare i vostri ed i nostri tesserati, portare la vostra voce ma soprattutto il vostro costruttivo sostegno alla nuova squadra che si candida alla conduzione del Co.Re. FMI Piemonte, nel segno della continuità.
 
Non tutti lo potete sapere, è notizia pubblica e ufficiale solo da pochi giorni, io non mi candido più alla presidenza del comitato piemontese. Lascio dopo nove impegnativi ma fantastici anni perchè sono chiamato dalle priorità della vita a fare una scelta, difficile ma necessaria.
 
Chi ha accettato di raccogliere la mia eredità, se così la si può chiamare, gode della mia stima e sono certo che potrà guadagnare anche la vostra fiducia.
 
Conosciamoli meglio:
 
Vittorio Angela – candidato Presidente Regionale
Nasco a Beinasco in provincia di Torino presso la casa dei nonni materni l’11 settembre 1947, data la cui ricorrenza non per colpa mia, diventerà tristemente nota. Subito dopo la nascita mi trasferiscono a Sportinia sopra Sauze d’Oulx dove i miei genitori gestiscono un albergo.
A Sportinia all’età di quattro anni incomincio a sciare, questo sport mi appassiona e mi accompagna tuttora.
A Sportinia raggiungibile solo in seggiovia e in fuori strada imparo ad amare le moto e le auto 4X4. Di moto ne posseggo cinque e di Jeep altrettante. Tra le mie Jeep ho una rara Ford GPW (General Pourpuse Willys) uscita dalla fabbrica il 13/12/1942.
Trasferito a Torino finisco gli studi e divento Perito Elettronico. Il diploma mi consentirà di adempiere gli obblighi militari come Sottotenente degli alpini.
Terminato il servizio militare mi sposo con Rosangela che mi da due figlie, Anna e Laura e continuo il mio lavoro da informatico che termina nel dicembre 2001 lasciando la IBM per andare in pensione.
Finalmente, in pensione posso dedicarmi alle mie passioni; restauro jeep, scio e vado in moto.
Intanto dedico un po’ di tempo come volontario in ASPHI, una fondazione onlus che si occupa di informatica per disabili.
Nel 2006 sono anche volontario alle Olimpiadi Invernali di Torino.
La moto da trial per cui spendo la maggior parte del mio tempo libero mi porta a diventare prima Giudice di gara trial in ogni grado di competizione e poi Coordinatore del Comitato Trial FMI Piemonte.
Come Coordinatore del Comitato Trial FMI Piemonte, ho avuto l’enorme piacere di vedere il successo delle squadre del Piemonte a tutte le edizioni del Trial delle Regioni fin qui disputate, nonché vari successi dei piloti piemontesi nei Campionati Italiani Trial.
Infine ricordo qualche breve apparizione nei corsi di sicurezza stradale a cura della FMI.
Attualmente mantengo l’incarico di Coordinatore del Comitato Trial FMI Piemonte e farò parte dello staff per le prove del Campionato Italiano Trial 2009.
 
Andrea Pizzoli – candidato Consigliere Regionale
Nato a Torino l’8 settembre 1972 (36 anni), residente a Carmagnola, tesserato da sempre al motoclub Monviso di Paesana, impegnato nell’organizzazione del motoraduno del Monviso, motociclista di quelli che a 18 anni rinunciano all’auto per comprare la moto “grande”.
Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino, responsabile commerciale estero in un’azienda di trasmissioni meccaniche del Canavese,
frequenti eperienze di lavoro all’estero, giornalista iscritto all’Albo Nazionale, per 10 anni editore e direttore responsabile di “Il Carmagnolese”.
Commissario di Gara sportivo dal 1999, legato sempre al Piemonte e attivo anche negli anni di residenza a Londra e Milano.
Record personale: 21 servizi in un anno.
Commissario Nazionale di Primo Livello appartenente al gruppo “Expert” attualmente impegnato nel corso per Commissari Tecnici.
Partecipazione nel 2007 al corso per dirigenti federali indetto dalla FMI.
Nel quadriennio 2005-2008 coordinatore del Comitato Studi del Co.Re. FMI Piemonte impegnato nel redigere e uniformare i regolamenti di
campionati e trofei delle varie specialità.
Appassionato sin dall’infanzia di meccanica e pieghe: moto, bici e sci.
Collezionista di moto (5 in tutto: epoca, cross, enduro, strada).
 
Dario Lerda – candidato Consigliere Regionale
Nasce a Pinerolo il 29 luglio 1957, risiede a Villar Perosa a pochi metri dalla sede del Moto Club Villar Perosa di cui tuttora è il leader indiscusso. Lavora a Pinerolo all’ACEA spa. Dalla sua abitazione respira l’aria della Val Chisone e sente il rumore delle acque che hanno portato via nell’alluvione del 2000 lo storico campo da cross di Villar. Ha un passato da sidecarista impegnato nelle competizioni di sidecarcross come passeggero dal 1979 in giro per l’Europa. La sua ultima licenza risale al 1994. Nel corso degli anni si cimenta come organizzatore di manifestazioni delle più svariate discipline: turismo, cross, trial, enduro, supermoto, minimoto e motoslitte, gare territoriali e titolate nazionali.
Coordinatore regionale del settore supermoto ha seguito l’evoluzione della specialità fin dai primi eventi regionali. 
Alla fine del 2006 è stato eletto Segretario del Co.Re. FMI Piemonte apportando un importante contributo all’incremento della gestione informatica delle manifestazioni sportive.
Conosciuto da tutti, ma sopratutto amico di tutti, si distingue per la capicità di trasferire l’esperienza del suo gruppo di lavoro in favore dell’attività del comitato piemontese.
 
Giuseppe Ancona

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI