I risultati della quarta prova del monomarca Honda abbinato al campionato Prestige
Yuri Pasqualini e Alessandro Valeri s’impongono nella quarta prova del challenge Honda RedMoto. Ecco i risultati della gara di Cingoli, corsa il 17 e 18 maggio nell’ambito del campionato italiano Prestige di motocross.
Nella Mx1 è Yuri Pasqualini (Bisso Galeto) a fare il punteggio migliore, grazie a un secondo e un primo di manche. Alle sue spalle tre piloti a pari punti, con Alessandro Brugnoni (Tnt) che ottiene la seconda posizione grazie al miglior piazzamento in gara-2. Terzo è Gianluca Nebbia (Bbr Offroad), mentre rimane fuori dal podio Giacomo Bosi (Mv Gallarate), nonostante la vittoria in gara-1.
In campionato, Pasqualini allunga in testa con 191 punti. Bosi sale al secondo posto, con 151, scavalcando Manuel Ciarlo (Sassello), terzo a 149.
Alessandro Valeri (Scintilla) si aggiudica la Mx2, a pari punti con Tommaso Isdraele Romano (Sparks Reggello). I due piloti ottengono i medesimi piazzamenti, cioè un primo e un secondo di manche, ma la vittoria va a Valeri per effetto del miglior piazzamento in gara-2. Riccardo Marchini (Mantovano Tazio Nuvolari) completa il podio.
La gara di Cingoli provoca uno scossone nella classifica di campionato, con Valeri che balza al comando con 172 punti e Isdraele secondo, a quota 167. Alessandro Gaspari (Gaerne) paga caro il ritiro in gara-1 e scivola in terza posizione, con 153 punti.
Prossimo appuntamento col challenge Honda RedMoto, sempre in abbinato al campionato Prestige, è per il 30 e 31 agosto a Castiglione del Lago.