Loading...

Oltre 170 studenti a Pavia per Campioni in Sicurezza con Michele Cervellin e Matteo Grattarola

Dopo il Piemonte e la Valle d’Aosta, Campioni in Sicurezza approda in Lombardia.

Sono stati più di 170 gli studenti che dal 25 marzo al 2 maggio hanno preso parte a Pavia all’iniziativa Campioni in Sicurezza, che si è svolta grazie ad una virtuosa collaborazione tra il vice questore Luciana Giorgi della Polizia Stradale di Pavia, il Presidente del Comitato Regionale FMI Lombardia, Ivan Bidorini e il referente di Educazione Stradale dello stesso Comitato Regionale FMI, Alessandro De Gregori. Vi hanno partecipato anche Matteo Grattarola, Campione del Mondo Trial 2, e Michele Cervellin, impegnato nel Mondiale MX2.

La città di Pavia, grazie alla grande sensibilità dei dirigenti scolastici, si è resa disponibile nell’organizzazione dei corso dedicati ai giovani, ma anche alle loro famiglie indirettamente coinvolte. Le lezioni teoriche hanno visto una didattica alternata tra formatori FMI e Polizia Stradale e si sono svolte all’interno degli istituti scolastici. La prova pratica si è invece tenuta il 2 maggio a Castelletto Di Branduzzo, sotto la supervisione dei formatori della FMI, in un’area polivalente dotata di uno spazio dedicato.

Scooter, ma anche le nuove E-Bike sono stati utilizzati in un percorso ricco di spunti di guida sicura ed hanno lasciato entusiasti allievi e professori.

La Polizia Stradale ha inoltre creato degli angoli dedicati all’illustrazione di argomenti quali primo soccorso e guida in stato di ebrezza, rispondendo anche ai numerosi quesiti posti dagli studenti. Possiamo dire che la via è tracciata per poter proseguire con interventi decisi e consolidati su un territorio che ha risposto molto positivamente al tema della sicurezza!

Un grazie all’impegno dei nostri formatori di educazione stradale intervenuti: Alessandro De Gregori, Oreste Ticozzelli, Gianfranco Moro, Giorgio Garino, Paolo Santercole, Riccardo Martino.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI