Loading...

Novità e facilità di consultazione: ecco il Bilancio di Sostenibilità 2020

Per il quindicesimo anno consecutivo la Federazione Motociclistica Italiana pubblica il proprio Bilancio di Sostenibilità, il documento di rendicontazione sociale volto a rendere trasparenti tutte le attività FMI. Sono state prese in considerazione quelle che hanno avuto un significativo impatto in termini di interesse per gli stakeholder.

Come sottolinea il Presidente FMI Giovanni Copioli nel suo saluto ai lettori, in un 2020 condizionato dalle difficoltà legate alla situazione pandemica, “la Federazione ha reagito mostrando solidità economica, efficienza dell’organizzazione e capacità di intercettare i bisogni dei Moto Club e del territorio. Il Bilancio di Sostenibilità 2020 segna un’ulteriore importante tappa nella storia quindicinale della nostra rendicontazione sociale poiché, oltre a essere stato realizzato attraverso il concorso del personale interno, vero patrimonio della FMI, ha visto il coinvolgimento di una serie di portatori di interesse esterni che ci hanno aiutato a definire i contenuti della nostra carta dei valori. Esso rappresenta un fondamento etico per la Federazione e, in particolare per la sua cultura organizzativa, è un segno distintivo che la caratterizza guidando le decisioni e ispirando l’azione”.

Il Bilancio di Sostenibilità 2020 propone una novità anche per quanto riguarda la fruibilità: consultabile sia nella sua interezza che per sezioni, il bilancio è stato pubblicato sul sito federmoto nell’apposita area che diventerà centrale per quanto riguarda la sostenibilità della FMI.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI