Loading...

Newsletter MotoLiguria del 7 gennaio 2014

News-1 Calendari e Norme nazionali
La Federmoto ha pubblicato i calendari e le norme sportive di ciascuna disciplina, che saranno l’ABC della prossima stagione agonistica.
Cliccando https://www.federmoto.it/home/sport.aspx , sceglierete la specialità di vostro interesse e troverete nella pagina relativa sia il calendario che i regolamenti aggiornati.

News-2 A Recco la prima manifestazione del 2014
Il Moto Club della Superba avrà l’onere ma anche l’onore di aprire il Calendario 2014, organizzando a Recco, il 12 gennaio, la seconda edizione della Mulatrial della focaccia.
Una motocavalcata che prenderà il via domenica mattina dal Lungomare Bettolo, da dove i partecipanti affronteranno un percorso lungo 40 chilometri  attraverso i Comuni di Avegno, Lumarzo, Recco, Sori, Uscio.
Cinque le ore di tempo per completare il tour escursionistico riservato agli appassionati del Trial e del motoalpinismo.
Clicca qui per il Regolamento Particolare

News-3 Si brinda ad Arma di Taggia
Come da tradizione il Moto Club Valle Argentina ha aperto l’anno con un incontro sul lungomare aperto a tutti i motociclisti .
Pastore, soci & amici hanno festeggiato Capodanno e gettato le basi per una annata che si conferma piena come le precedenti, articolata sul Mototurismo e non solo.

News-4 Vademecum per gli organizzatori…e non solo
Le associazioni che organizzano manifestazioni di Enduro, Motorally e Trial potranno contare su di un nuovo supporto che li aiuterà ad affrontare le difficoltà burocratiche e non solo.  Le problematiche inerenti il fuoristrada sono note a tutti e la Federmoto da alcuni anni ha deciso di imprimere una accelerazione nel sostegno agli organizzatori.
I Vademecum qui allegati spiegano l’ABC di ogni evento, affrontano anche gli esiti del protocollo con il Corpo Forestale dello Stato , i rapporti con le Amministrazioni pubbliche ed enti vari.
Il fuoristrada del duemila ha lasciato ai praticanti ed a chi li rappresenta tante incertezze e difficoltà , e il Settore Promozione e Sviluppo attraverso la Commissione Normative Fuoristrada si è posto a fianco di chi organizza e pratica per supportarli.
Clicca qui per il link dei Vademecum 

News-5 FMI Liguria e Scuola dello Sport CONI: interessante sinergia
“Sport motoristici e psicologia dello sport” è stato il titolo di un workshop ideato dal Comitato Regionale FMI e dal CONI attraverso la Scuola dello sport regionale.
L’esito dei lavori è stato pubblicato dal Giornale Italiano di Psicologia dello Sport, portavoce tra i più titolati del settore, organo ufficiale della Associazione Italiana Psicologia dello sport.
Le esperienze sono state portate dai relatori Eugenio De Gregorio, Sabrina Benvenuto, Annarosa Proface, Francesca Vitali e Claudio Scotton, un contributo importante alla definizione di una proposta di consulenza. Buona lettura!
Clicca qui per il link

News-6 Ultimi giorni per le Iscrizioni a Calendario Regionale
Si rammenta che il 10 gennaio p.v. scadrà il termine per le iscrizioni a calendario regionale 2014 e pertanto i Moto Club sono pregati di far pervenire al Comitato regionale FMI Liguria entro tale data le proprie richieste, in quanto immediatamente dopo saranno formati e presentati i calendari ufficiali .
Ricordiamo quanto sia importante un Calendario Regionale completo, di tutte le manifestazioni da sociali a interregionali, titolate e non, in quanto esso fa da solo opera di comunicazione.
Ciò in particolare per quegli eventi di promozione e sviluppo. Dal Settore Tecnico Federale alle accademie, all’avviamento, alla CSAS .

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI