Loading...

Newsletter MotoLiguria del 21 agosto 2014

 News-1 Andrea Capurro esordio internazionale nella “Di.Di. World Bridgestone Cup”
Il prossimo fine settimana sarà particolarmente importante per il velocista genovese Andrea Capurro.
Dopo la sperimentazione di Vallelunga, utile quale prima competizione titolata italiana, la pista Mugello accoglierà nell’ambito del Trofeo Master Cup la prima corsa a partecipazione internazionale riservata a soli piloti disabili. Patrocinata dalla onlus Diversamente disabili la “Di.Di. World Bridgestone Cup” sarà gara-1 per questo tipo di eventi in Italia, quando in Europa e nel mondo sono già una consuetudine. Andrea Capurro è il primo genovese che concorra in questo sport; va in moto sin da piccolo nonostante sia stato colpito da una invalidità permanente. Passione, caparbietà, spirito di sacrificio e d’adattamento  sono le scintille che spingono Andrea a competere, , non si ferma davanti alla disabilità , così come altri quindici piloti presenti a Scarperia. Star dell’evento il cinquantenne australiano Alan Kempster, disabile a causa di un incidente stradale , privo di braccio e gamba destri; una colletta via Facebook ha permesso la sua presenza, per poter correre ha spostato tutti i comandi della moto a sinistra. Il programma della due giorni e mezzo prevede venerdì e sabato mattina turni di prove libere per meglio far conoscere il circuito, sabato pomeriggio si passerà alle qualifiche ,domenica semaforo verde alle 11. Saranno ammessi in griglia esclusivamente piloti artolesi, portatori di protesi o con deficit audiovisivi; sarà sperimentata , come a Vallelunga, l’applicazione di coefficienti di disabilità come alle Paralimpiadi. Al sabato sera sarà organizzato un party al quale presenzieranno , campione del passato e del presente ed autorità sportive, come Marco Lucchinelli, Lucio Cecchinello e Dario Marchetti. Capurro guiderà la consueta Aprilia 250 2T, meccanico il pilota Claudio Cipriani; probabilmente sarà l’unico 2T in quanto la competizione è aperta a 600 e 1000 4T, Capurro ce la metterà tutta a colmare il divario di Cavalli. Sarà concorrente pure nella classe 125 Open del Trofeo Moto Varano, quarta prova, ove è spesso salito sul podio.
Forza Andrea!

News-2 Trial , la classica tre giorni della Valtellina
Due soli eventi in programma nel prossimo week end, i trialisti avranno a disposizione da domani la Tre giorni della Valtellina con partenza da Bormio, una classica agostana con percorsi fantastici e con diversi percorsi , per maggiori informazioni http://www.valtellinatrial.it/.

Casella ospiterà un tracciato crossistisco proposto dall’ Ente di promozione sportiva Liguria Corse; parteciperà alla due giorni anche l’ex campione del mondo David Philippaerts , il programma prevede al sabato prove libere, alla domenica le varie competizioni amatoriali.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI