Loading...

Newsletter Comitato Regionale FMI Emilia-Romagna 16/05/2013

 LEGGE REER: CONTINUANO  GLI INCONTRI

Martedì scorso a Parma si è svolta un’altra  importante  riunione per il  costituendo CER, ovvero  il comitato escursionismo  su ruote,  che raggruppa  vari  enti impegnanti  nel fuoristrada  motorizzato di cui anche la FMI fa parte. L’obiettivo  dell’incontro  è  stato  quello di fare il punto sull’approvazione  dellla legge Reer (Rete  Escursionistica  Emilia Romagna) e anche sulla definizione della migliore   struttura possibile   per  lo stesso  comitato che  rappresenta di  per  sé una   vera  novità  a livello nazionale . Tanti  gli  interventi e  le domande   che  si sono susseguite nella  serata, segno  tangibile  dell’interesse  ed il sostegno verso questa  iniziativa.
 
PROVE LIBERE IN PISTA  DISPONIBILE L’ELENCO ORGANIZZATORI
 
Si informa che nella sezione Sport del sito www. federmoto.it , sono disponibili il regolamento e l’elenco degli organizzatori delle prove libere in pista.  Le Prove Libere Private sono delle sessioni di allenamento in piste di velocità e possono essere organizzate da Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana e/o da Società in possesso per la stagione 2013 di Licenza di Organizzatore. Inoltre, le Prove Libere devono essere organizzate presso impianti provvisti di Omologa rilasciata dalla F.M.I. per la corrente stagione. 
 
Clicca qui per l’elenco organizzatori

Clicca qui per il regolamento
 
GLI   APPUNTAMENTI  DEL FINE SETTIMANA
 
Il maltempo non dà tregua ma il calendario della manifestazione va avanti. Davvero tanti in questo week-end gli appuntamenti delle due ruote. Partiamo dal motoclub Ponte Dell’Olio pronto ad ospitare la prima  , attesissima, prova del campionato regionale enduro 2013 che partirà proprio dall’omonima cittadina. La prova è valida anche per la Husqvarna Enduro Cup  e per il memorial Valter Gugliemetti . IL tracciato di Campogalliano è invece chiamato ad ospitare la quarta prova del campionato regionale motocross MX1-MX2-125-MX4 e minicross. A Castellarano invece in pista  protagonisti del campionato italiano Quad Cross , che si alterneranno con i piloti cross delle classi amatori ed Epoca . 
Molte le iniziative legate al Mototurismo . Partiamo dalla bella iniziativa del Nuovo Motoclub Renzo Pasolini di Rimini che domenica ricorderà i 40 anni della tragica scomparsa del campione riminese di cui il sodalizio porta con onore il nome.  La manifestazione, denominata “40 anni dopo…ricordiamo Renzo Pasolini”,  si terra’ presso il piazzale Fellini , zona lungomare di Rimini di fronte al Grand Hotel; le iscrizioni inizieranno alle ore 8.30 Il programma prevede una passeggiata sulle colline Riminesi fino a Coriano dove pranzeremo insieme ed effettueremo una visita al museo Marco Simoncelli. Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito del Motoclub  www.motoclubpasolini.it. Sabato 18 invece, il motoclub Ruggeri Bologna ha in programma un evento di aggregazione a Crevalcore, e – tornando al calendario di domenica 19 maggio  – iniziative ad Argenta con “Argenta in moto” (Motoclub  44011 Argenta) e  la “6a Motognoccata” del Motoclub Praticio a Gattatico  (RE)
 
GRAZIE RAGAZZI!
 
Apriamo la rubrica con un sincero applauso, per una volta, a un motoclub che non è della nostra regione. Si tratta del Motoclub Fermignanese che domenica scorsa è riuscito a portare in porta la seconda prova del Trofeo Macroregioni minicross, 125 e Femminile nonostante  una grandinata al sabato davvero eccezionale. Alla domenica , dopo le “fatiche” nelle prova, il tracciato ha retto benissimo regalando gare spettacolari con i piloti dell’Emilia-Romagna protagonisti.  Tra i debuttanti da segnalare il primo e secondo assoluto (oltre ovviamente a quello di regione) per Davide Zampino (Motoclub Monte Coralli) e Piero Razzini (MC Crostolo) . Tra i debuttanti, in evidenza Andrea Capuzzo (MC Crostolo) , terzo assoluto; stessa posizione per Gianni Cacchi (MC Ravenna) , entrambi “top player” di regione. Nella 125 Senior successo assoluto per Francesco Naldoni (Mc Monte Coralli). Nella classifica femminile, la portacolori del Motoclub San Marino Carlotta Rachele Fabbri ha agguantato il secondo posto  nella sua categoria.  Anche nelle selettive dell’europeo minicross – sbarcate in Slovenia- il fango non sembra mancare. Per il portacolori del Motoclub San Marino Andrea Zanotti (terzo nella prima manche) e Alessandro Manucci (MC Monte Coralli) un altro fine settimana con che ha permesso di fare esperienza e raccogliere punti in graduatoria Continua la stagione Quad approdata  a Certaldo. Tra gli altri risultati successo per   Emanuele  Giovannelli  (MC Migliori)  nella classe FA1.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI