Loading...

Newsletter Comitato Regionale FMI Emilia-Romagna 14/09/2013

 CHIARA+ALEX MONDIALISSIMI!
Ripetuti all’ennesima volta, possono dare fastidio e risultare anche retorici. E’ un rischio che però ci prendiamo volentieri. ALEX SALVINI (Motoclub Trial David Fornaroli) è in nuovo campione del mondo Enduro della classe E2: un titolo che mancava in Italia da 13 anni . A lui, al suo team “made in Piacenza” Jolly Club Zanardo TRS, a tutte le persone che lo hanno supportato in questi anni va il nostro grande applauso. Non da meno CHIARA FONTANESI (Motoclub Parma) che è riuscita nella difficile impresa di bissare il tuitolo iridato dello scorso anno nel motocross femminile. Nonostante una condizione fisica non perfetta Kiara ha mantenuto in Italia il titolo. Anche qui i i nostri complimenti vanno a Lei, alla sua famiglia, al suo team e al motoclub , estesi anche a Michele Rinaldi che ha trovato vicinissimo a casa le soddisfazioni che sono mancate nel mondiale motocross classico
 
GLI ALTRI RISULTATI
Grande spettacolo al Galliano Park per la quinta prova del campionato regionale minimoto che vede i protagonisti di questa specialità proseguire l’attività dopo la conclusione del Trofeo Simoncelli . Cronaca e classifiche sono presenti nella sezione minimoto del sito www.fmiemiliaromagna.it . A Castiglione del Lago il circus del campionato italiano Moto Epoca Gr. 5 cross si è dato appuntamento per la penultima tappa del tricolore, valida anche come Trofeo delle Regioni dove l’Emilia Romagna ha concluso al secondo e terzo posto con le formazioni “2” e “3: la cronaca, con anche i tanti vincitori di tappa della nostra regione su https://www.federmoto.it/home/moto-depoca/itemid/17790.aspx?IsDetail=Y . Grande conclusione della stagione Motorally a Gioia dei Marsi (Aq) dove è arrivato un titolo tricolore per il Motoclub Baracca Lugo a firma Nicolò Pietribiasi. Al coordinato Antonio Assirelli e al suo staff va il plauso per aver portato a termine un’altra stagione concreta sul piamo tecnico ed agonistico, purtroppo funestata dalla morte di Maurizio Zucchetti che è stato ricordato con grande partecipazione in questo ultimo appuntamento. Tra un risultato e l’altro e mentre Alex Salvini si sudava il meritato mondiale di enduro , giovani speranze crescono, come il secondo posto posto di Michele Marchelli nella Youth Cup 125 , ottenuto proprio nel secondo e conclusivo giornata del Gp di Francia.
 
GLI APPUNTAMENTI DEL PROSSIMO WEEK-END
Un grande week-end con la MotoGp a Misano, ma non mancano altri appuntamenti interessanti . A Montefiorino arriva l’enduro Gruppo 5 nazionale a cura dell’omonimo Motoclub , e sempre in tema di Enduro il Motoclub Motoracing propone il campionato regionale enduro a Castelnuovo ne’ Monti. L’autodromo di Modena propone una sfida scooter Endurance (Race Service Malossi). Un motoincontro a testa invece per Emilia e Romagna nel solco come sempre della grande tradizione gastronomica. Il Motoclub Castellarano (RE) propone il “Motoincontro dell’Uva”, mentre il Motoclub Conselice organizza il tradizionale “Motoincontro delle Rana” nell’ambito di una gettonatissima sagra locale. Il motoclub Ducale sarà invece in “trasferta” a Franciacorta per un appuntamento velocistico del conosciuto Trofeo Motoestate , inserito nel vasto calendario della Coppa FMI 2013.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI