Loading...

Newsletter Co. Re. FMI Emilia-Romagna 8/2013

 

ENDURO MOTOR VALLEY, UNA GRANDE ESPERIENZA

Una serata all’insegna dell’enduro e della pratica fuoristradistica davvero interessante quella che si è svolta lunedì scorso  nella splendida cornice della sala riunione del Museo Mengoni A fare gli onori di Casa il gruppo Enduro Motor Valley, coordinato da Alessandro Magnani, che si è costituto nella Valle del Santerno per collaborare con le varie autorità locali. Una “collaborazione” non solo  a parole, ma fattiva nel territorio grazie ai tanti interventi dii manutenzione di mulattiere e strade, oltre a  salvataggi anche di fauna in difficoltà,   eseguiti  dal gruppo in questo ultimo anno e mezzo che ha avuto vasta eco negli organi di stampa locali ma anche a livello nazionale. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri,  anche il Vice Presidente della FMI Giovanni Copioli, il vice-presidente del comitato regionale FMI Emilia-Romagna Mauro Cocchi, il presidente del motoclub Taro Taro Taro Luigi Battoglia  e il fondatore di Enduroterapia Luca Giaroli  i quali hanno illustrato l’iter del progetto di legge sulla rete escursionistica dell’Emilia Romagna che vede il CER (Comitato escursionisti su ruote di cui la FMI fa parte assieme ad altre associazioni) in prima linea per una approvazione della legge stessa dove siano i diritti degli enduristi e degli utenti di tutti i mezzi a motore, sempre nel rispetto dei nostri fantastici Appennini. 

 

TRIAL, E’PARTITO IL CAMPIONATO

Trasferta “lunga” per il campionato regionale trial che ha aperto  i battenti a Sant’Angelo in Vado (PS)  assieme ai regionali umbri e marchigiani.  I vincitori di tappa si sono rivelati Michele Pradelli (MC Dragone classe TR1), Ivan Giovacchini (MC San Piero TR2), Claudio Tonnini (MC Tre Torri, TR4) e  Claudio Leonelli (Mc Taro TR5)

 

GRAZIE RAGAZZI!!!

Altro week-end intenso per i piloti dell’Emilia-Romagna . Tra i vari risultati nel minicross europeo (round di zona ad Albaida , Spagna) sono andati a punti Mattia Capuzzo (classe 65 – Mc Crostolo), il sammarinese Andrea zanotti (classe 85- Mc san Marino ) e Alessandro Manucci (MC Monte Coralli) , sempre nella 85 a coronamento di una trasferta davvero lunga. A punti anche Kade Walker  (MC Bazzano) e Thomas Marini (MC San Marino) nella tappa trentina dell’europeo 125 cross che si è svolto ad Arco Di Trento. Nei quad , impegnato nel tricolore cross a Salmour (CN), in evidenza tra gli altri Emanuele Giovannelli (MC Migliori).

 

GLI  APPUNTAMENTI DEL WEEK-END IN  REGIONE

 

Con la speranza che il tempo non dia un’altra “mazzata” all’attività fuoristradistica, il calendario dell’imminente fine settimana si presenta molto intenso.  A Castellarano è in programma la prima prova del campionato regionale motocross e minicross a cura dell’omonimo motoclub, mentre a Lesignano è di scena il regionale Enduro Country.   IL mototurismo propone il Motoincrontro  organizzato dal Motoclub La Concordia  e un Evento di aggregazione del Motoclub Colline Di Romagna. Prevista a Punta Marina (RA) un evento Hobby Sport, mentre a Castelraimondo (MC) trasferta è per i protagonisti del Trofeo Simoncelli di Minimoto, località dove è stata anche allestita una statua dedicata all’indimenticato campione romagnolo. E sempre in team di velocità, da mnon dimentica la 200 Miglia di Imola Classic e la Coppa Italia al Misano World Circuit (www.civ.tv)

 

CHIARA FONTAESI DIFENDE I COLORI DELL’ITALIA NELL’EURO CROSS PER NAZIONI

Domenica sulla fantastica pista di Castelnau de Levis (Francia) si svolgerà il campionato europeo per nazioni di motocross, che prevede da quest’anno anche la presenza delle compagini femminili. Tra le due convocate non poteva non esserci Chiara Fontanesi (Motoclub Parma) a cui dunque andrà l’onore e l’onere di difendere la “maglia azzurra”.

 

 

COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA   FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA

Via Luigi Anedda 5/a 43100 PARMA  Tel. 0521/271404 Fax 0521/270839

mail: emilia_romagna@federmoto.it – web  www.fmiemiliaromagna.it

orario apertura sede : martedì e venerdì dalle 10 alle 14 su appuntamento

info telefoniche (0521/271404) : dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 11 e dalle 14 alle 15

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI