Loading...

Newsletter Co. Re. FMI Emilia-Romagna 7/2013

 Claudio Guareschi ci ha lasciato

E’ un anno davvero triste  per il nostro motociclismo. Purtroppo non  possiamo non  ricordare la  scomparsa di Claudio Guareschi, storico concessionario e  meccanico Moto Guzzi a Parma e padre di Vittoriano e Gianfranco a cui  vanno le nostre condoglianze unite a quelle per la moglie Loredana. Auguriamo anche  una pronta guarigione ad Enzo Bandini, infaticabile delegato provinciale di Parma già dirigente del Comitato Regionale FMI  Emilia-Romagna nonché consigliere nazionale sempre FMI, che purtroppo è stato colto recentemente da un malore.

Trial, definito il calendario 2013

Tempo di start per il Campionato Regionale Trial, che scatterà domenica prossima 14 aprile a Sant’Angelo in Vado (PU) assieme  al torneo  riservato  alle  Regioni Marche  e Umbria. Il campionato preseguirà poi il 26  maggio con la seconda prova  affidata  al Moto Club Taro.  L’elenco  completo  delle gare è disponibile sul sito  www.fmiemiliaromagna.it  nell’apposita  sezione”trial”. Per  info  è possibile  contattare il  referente  di specialità Fabrizio Ghini  al numero  329  3191377

1° corso teorico-pratico Minicross/Minienduro 2013

Ricordiamo che la data di scadenza  per iscriversi al 1°Corso Teorico Pratico  Minicross/Minienduro 2013 è fissata  al 15 aprile 2013. Sul sito www.fmiemiliaromagna.it   è possibile trovare il modulo per l’iscrizioni e le info  del   caso.  Per altre indicazioni  è possibile   contattare Maria Giulia  Padovani al  333 -6267824, mail: mariagiulia.padovani@federmoto.it.

Gli altri appuntamenti del weekend in Regione

Tempo  di Motoraduno per  il  Moto Club   Scandiano (www.motoclubscandiano.it)  che organizza la manifestazione “Due  Ruote a Primavera”,  su due giorni  (13 e 14  aprile), nell’omonima cittadina della provincia reggiana.

Il Motoclub Paolo Tordi  propone per domenica14  il  Motoincontro  Vino…Arte e  Motori  a Diegaro di Cesena (FC) che prevede un programma davvero intenso di iniziative  tra cui  un programma  Hobby Sport.

 

A Bramaiano di Bettola (Piacenza) il Motoclub  Piacenza “Cavaciuti” ha invece   in  programma   un “enduro sprint” valido come  seconda prova   del Campionato   Provinciale  Enduro  ,mentre   a  Pomposa  scatterà il  Trofeo Polini  Scooter, dove  anche  in  questo caso è prevista una  iniziativa Hobby  Sport  dedicata agli  appassionati di scooter.   

Pacchetto Vintage – Moto d’Epoca

La Federazione Motociclistica Italiana, da sempre attenta alle esigenze dei tesserati e degli appassionati di Moto d’Epoca, ha reso attivabile il pacchetto Vintage. A partire dal 10 aprile, infatti, ogni tesserato che abbia compiuto i 26 anni, indipendentemente dal tipo di tessera posseduta (Member, Vintage o Sport), avrà la possibilità di attivare il pacchetto Vintage. Il pacchetto offre una serie di vantaggi quali l’aggiornamento gratuito del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, il duplicato gratuito del Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica in caso di furto o smarrimento, l’iscrizione alla newsletter dedicata con informazioni esclusive sul mondo epoca FMI e, non ultimo, la possibilità di avere un’unica polizza RC con la quale è possibile assicurare fino ad un massimo di 10 motocicli iscritti al Registro Storico FMI. L’Emilia-Romagna è una delle  sette  regioni  scelte  per la fase di avvio di  questa nuova iniziativa, i cui costi e dettagli sonodisponibili all’indirizzo:

https://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico/pacchetto-vintage.aspx

Grazie ragazzi!!!

Enduro: Altro grande fine settimana quello passato  dai nostri  ragazzi  e dalle  società sportive emiliano-romagnole sui  campi di gara. A Camerino  hanno  preso il via gli Assoluti D’Italia Enduro con il motoclub Trial Fornaroli protagonista della classifica a squadre grazie ad   Alex Salvini  (vincitore della E3), Rudy  Moroni  (primo nella E2 2 Tempi) ,oltre a Belotti e Dini. Il motoclub piacentino, che ha piazzato anche il superbo Johnny Aubert  al vertice dell’assoluta, ha vinto nella prima giornata, mentre nella seconda ha ottenuto  il secondo posto. Nella Coppa Italia, sempre a Camerino grande doppietta per   Marco Montelaghi (AMX) nella Junior,  mentre Pietro Pini (MC Crostolo) ha chiuso due volte  al   terzo  posto.

Motocross/minicross. A San Severino Marche in pista il tricolore 125 e Veteran. Simone Furlotti  (Motoclub Salsomaggiore)è rientrato alla grande conquistando il secondo posto  nella 125 Senior (vittoria più piazza d’onore) ma ottenendo gli stessi punti del vincitore Compagnone che è risultato primo grazie alla discriminante del  successo nella seconda  manche; quinto Michael Mantovani (McPolisportiva Campogalliano). Nella125 Junior secondo di giornata per Kade Walker (MC Bazzano) e quinto per  Thomas Marini (MC San Marino). Tra i Veteran, ecco il terzo di Enrico Fusconi (Baracca Lugo) nella MX1  Over  40 e quarto di  Stefano  Dalla  Libera (MC Castellarano)  nella  MX2V over   40.A Ponte a Egola  il  tricolore minicross ha   visto   come  migliore  tra i  nostri  piloti   Nicolò Folli (MC Crostolo) , quarto nella Junior, mentre nel campionato femminile la migliore centaura dell’Emilia  Romagna  è risultata Giada   Scaramagli (MC Castel San Pietro). 

Velocità:  Al Mugello è scattato il Campionato Italiano Velocità; Alessio Corradi (Motoclub Ducale) ha firmato due piazze d’onore nella  Superbike. Nella Supersport il Puccetti Racing ha segnato come motoclub un terzo  e un quarto  con  Stefano Cruciani (che ha preceduto il compagno di squadra Russo) e Mirko Giansanti nella prima giornata, poi nella seconda giornata è  arrivata  la vittoria  con il già citato  Cruciani davanti a Russo; quarto in questa frazione Giuliano Gregorini, portacolori del Motoclub Tordi. Bene  Mattia Cassani (MC I Laidi) nella Superstock 600 grazie a un secondo e un terzo. In Moto 3, tra i tanti risultati, un terzo di Luca Marini (Motoclub Cattolica) e un quinto di Enea Bastianini (MC Pasolini Rimini)  mentre, tra le gare di contorno, da segnalare la vittoria del portacolori del Motoclub “Ghirlandina Walter Villa “ Mattia Gollini impegnato nel Monomarca Honda CBR 600. 

A Varano in pista l’omonimo Trofeo con vittoria di Lorenzo Renaudo sul portacolori del motolcub Varano Daniele Corradi nella 600 Open e di Christian Brugnone nella Super Open.

Quad: a Montese (MO) prima prova del Tricolore Quad con ottimi risultati dei nostri piloti. Tra gli altri, vittoria di giornata per Matteo Migliori (Motoclub Migliori), Ivan Argnani (Motoclub Marzeno), Mattia Papa (Mc Migliori), Christopher Fulgeri (MC Migliori), mentre per Emanuele Giovannelli (MC Migliori) è arrivato un secondo posto sul podio (in virtù della discriminante del miglior punteggio della seconda manche), ma a pari punti con il vincitore (www.fmiquad.it).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI