Loading...

Nasce l’Adventouring

Adventouring. È questo il nome scelto per definire il Turismo-Avventura, quel modo di andare in moto non competitivo che prevede guida sia su strada asfaltata che in fuoristrada nel rispetto delle norme e delle persone.

È stata presentata oggi a Milano, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nel Palazzo del Touring Club Italiano, la disciplina legata al Turismo-avventura in moto, che potrà contare sul Moto Club Over2000Riders di Corrado Capra (Responsabile Comitato Turismo Adventouring FMI), fautore del più conosciuto evento-avventura: l’Hard Alpi Tour. L’incontro di Capra con Nicola Poggio, appassionato di Enduro e Rally e coinvolto nel marketing moto a 360°, ha dato vita ad Hatventure, che si occuperà di promuovere e comunicare al meglio tutti gli aspetti dell’Adventouring e degli eventi gestiti da Over2000Riderds. Il tutto in stretta collaborazione con la FMI.

Due sono le manifestazioni da tenere d’occhio per gli amanti della disciplina: “In moto oltre le nuvole – HAT Sestriere) che si svolgerà dall’1 al 3 luglio 2016 sulla strada sterrata che conduce al Chaberton, e l’Hard Alpi Tour 2016 di scena dal 9 all’11 settembre prossimi con partenza da Garessio (CN) ed arrivo al Sestriere (TO)

Clicca qui per scaricare la cartella stampa della conferenza di presentazione

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI