Loading...

Myllenium Award. Per gli atleti che vogliono uscire dalla loro comfort zone

MySport è la sezione, in seno al Myllenium Award, realizzata in collaborazione con la Commissione Nazionale Atleti del CONI e ideata con l’obiettivo di valorizzare gli atleti di livello nazionale sui temi della dual career. Con MySPORT il CONI sfida i propri atleti under 30 ad uscire dalla propria comfort zone e a misurarsi in nuovi campi del sapere, invitandoli a competere nel campionato dell’eccellenza del MyLLENNIUM AWARD, presentando il proprio progetto in quattro diversi ambiti: imprenditoria, saggistica, formazione, comunicazione:

IMPRENDITORIA

MySport/Startup premia la migliore startup e/o progetto di impresa, che rappresenti un’innovazione nel mondo dello sport, una nuova tecnologia che aumenti le performance in una determinata disciplina, un nuovo modello di business che consenta di migliorare i risultati economici delle società sportive, un servizio digitale a supporto di atleti o tifosi.

Premio:

  • Un premio per la fase di seed-money pari a €10.000.
  • Un premio per la fase di execution costituito da un viaggio a Boston per la partecipazione al programma di accelerazione internazionale Boston Innovation Gateway.
  • Un percorso di affiancamento con Digital Magics della durata di quattro settimane che prevede mentorship, attività di advisory.

FORMAZIONE

MySport/Job assegna una borsa di studio per il Master in Management dello Sport presso la Luiss Business School di Roma. Sarà premiato il miglior curriculum vitae sulla base di criteri di valutazione quali il voto conseguito nel diploma di laurea, l’originalità e innovazione nella scelta della tesi di laurea, la pubblicazione di articoli su riviste tecnico-scientifiche qualificate, la partecipazione a manifestazioni sportive internazionali organizzate dal CIO/COE, la partecipazione ad un corso di management olimpico del CONI, la lettera motivazionale.

Premio: una borsa di studio per il Master in Management dello Sport presso Luiss Business School di Roma.

COMUNICAZIONE

MySport/Reportage si rivolge ad atleti videomaker o aspiranti giornalisti che realizzeranno un servizio della durata di cinque minuti dedicato al tema: Le imprese sportive leggendarie che hanno cambiato la società: come lo sport ha segnato la nostra storia.

Premio: €1.500 al miglior videoreportage.

SAGGISTICA

MySport/Book premia i tre migliori racconti sportivi che offrano un contributo sul tema: la rivincita sportiva. Come la sfida ed il fallimento rappresentano elementi di sprone per la performance fisica e mentale di un atleta. Limiti da superare o rispettare? Una continua sfida con sé stessi o un gioco puro e semplice?

Premio: un contratto di edizione e la pubblicazione delle tre opere in un volume edito dalla casa editrice, diffuso attraverso i canali distributivi di Lab DFG.

Informazioni su: https://myllenniumaward.org/premio/mysport/

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI