Loading...

Motorally dell’Abbondanza. Replica di Cerutti

Jacopo Cerutti è il leader assoluto anche del 2° rally dell’Abbondanza. Dopo il successo nel Day 1, domenica 6 settembre il pilota del team Solarys ha centrato nuovamente l’obiettivo più ambito: la vittoria. 2 i settori selettivi messi in scaletta dal Moto Club ospitante Massa Veternensis, rispettivamente di 25 e 26 chilometri, che hanno visto il miglior tempo in entrambe le prove del pilota comense Cerutti. La cronaca sportiva del 1° settore selettivo ha visto Alessandro Botturi (Africa Dream Racing) come il 2° miglior interprete davanti al compagno di team Leonardo Tonelli. Paolo Lucci ha portato le ruote artigliate in quarta posizione davanti a Matteo Bresolin (CF Racing) e a Matteo Drusiani (NSM), mentre Andrea Rocchi, nonostante un forte dolore alla mano, ha tenuto alti i colori Beta Dirt Racing con una 7 posizione. Carlo Cabini, Filippo Tullio e Giovanni Gritti sono i nomi che hanno completavano la top ten del 1° settore selettivo.

Copione leggermente diverso per la seconda Prova cronometrata con protagonista Jacopo Cerutti, più veloce di un secondo dell’avversario Leonardo Tonelli (Africa Dream Racing), mentre Alessandro Botturi è risultato terzo.
Il podio della classe Assoluta di giornata si costruiva con l’oro di Jacopo Cerutti, l’argento di Alessandro Botturi e il bronzo di Leonardo Tonelli. Ancora una volta Matteo Bresolin (CF Racing) sfiorava il podio, ma il giovane talento si sta facendo apprezzare da tutti dopo solo 4 gare con road book. Matteo Drusiani ha fatto sua la 5^ posizione assoluta davanti a Maurizio Gerini, Andrea Rocchi, Filippo Tullio, Marco Menichini e Carlo Cabini (RS Moto).

La 4^ prova del Campionato Italiano Motorally ha incoronato Raffaella Cabini tra le 4 ladies partenti, mentre nella 125 il gradino più alto del podio è stato di proprietà di Filippo Pietri; nella 250 il mattatore è stato Marco Menichini, nella 300 si è seduto in cattedra Matteo Drusiani. La Classe 450 è andata a Jacopo Cerutti, la 600 a Leonardo Tonelli mentre Bernardo Magnini ha firmato la classe Marathon. La classe Veteran e Ultraveteran hanno premiato Sandro Calesini e Gilberto Cantori mentre nella classe 1000 continua Marco Iob a essere il temibile mattatore; la classe Sport è andata a Andrea Zambelli. Il trofeo under 23 ha dato ragione a Leonardo Tonelli mentre il miglior team indipendente è stato l’Africa Dream Racing per i moto club onori e meriti a AMX.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI