Loading...

Motor Week: buona la prima!

Si è concluso con un bel successo il Motor Week, andato in scena dal 3 al 6 agosto a Sestriere (TO): gare spettacolari, gite sulle splendide montagne che circondano la località turistica e scuola moto della FMI.

Per questa prima edizione tutto si è svolto per il meglio, nonostante ci si aspettasse qualche mototurista in più. Le gare della Sprint Race sono state spettacolari e divertenti e hanno riscontrato consensi dagli spettatori a bordo pista; la Supermoto ha dato grande show sui piazzali delle funivie, con un ottimo ritorno d’immagine della disciplina e con il pubblico che ha gratificato gli sforzi dell’organizzazione. Anche la diretta TV delle gare della domenica hanno dato i loro frutti e numerosi appassionati si sono collegati in diretta streaming sul canale della Off Road Pro Racing.

Per la cronaca di gara negli Internazionali d’Italia Supermoto ha vinto Edgardo Borella (pilota ufficiale SWM), che con questo risultato si è portato al comando della classifica provvisoria in vista dell’ultima prova ai primi di settembre a Magione. Al via tanti altri protagonisti della disciplina, tra cui il fortissimo pilota francese Nicolas Cousin su Kawasaki giunto terzo alle spalle del vincitore, mentre secondo l’ottimo Elia Sammartin con la sua Husqvarna, che con questo risultato mantiene apertissimo il campionato.

La Federazione Motociclistica Italiana ha supervisionato tutto ed è stata ottima protagonista nei corsi di guida sicura che hanno visto tanti giovanissimi provare in tutta sicurezza le moto messe loro a disposizione e seguendo i preziosi consigli dei tecnici.

Bellissime ed emozionanti le vie sulle strade bianche che hanno portato in quota alcuni ‘visitatori’ in sella alle loro moto, con apripista esperti in sella alle nuove KTM messe a disposizione da parte della casa austriaca. Inoltre, gadget per tutti offerti dagli sponsor!

L’appuntamento è già fissato per il 2018: le autorità locali si sono già rese disponibili dopo aver visto il successo di questa prima edizione.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI