Loading...

Motor Show di BolognaDomani le gare di Supercross

Mancano meno di 24 ore all’apertura del Motor Show di Bologna. La 39° edizione dell’evento inizierà domani e si chiuderà il 14 dicembre e sull’arena dell’Area 48, dove andranno in scena gare ed esibizioni, sono pronti ad accendersi i riflettori.

L’organizzazione delle gare a due ruote è affidata a FX Action, che nel primo weekend metterà in pista competizioni di Supercross mentre nel secondo toccherà al Supermoto. Per prime al via, domani, le categorie Woman e 125. Tra le numerose ragazze presenti ci sarà anche Francesca Nocera, Campionessa Europea a squadre con la Maglia azzurra e Campionessa italiana in carica. Nella 125, oltre al Campione Italiano Senior Tiziano Peverieri, al via un altro giovane Campione Italiano, ma della sabbia, Alessandro Lentini.
Il 7 e 8 dicembre a scaldare l’arena ci saranno i piloti della MX1 e MX2 per l’International Supermotocross: due giornate e due gare distinte per sancire il re assoluto di questa edizione del Motorshow. Il trofeo, che sarà assegnato al vincitore assoluto delle due giornate, sarà dedicato a Lido Gualdani storico direttore di gara delle gare di Motocross organizzate a Bologna nel passato. Il cast dei piloti iscritti è di tutto rispetto: Matteo Bonini, Cristian Beggi, Simone Zecchina, Marco Maddii. Degna di nota anche la presenza di alcuni stranieri tra cui spicca il transalpino Alexandre Rouis, già pluricampione di Francia nel Supercross e vincitore degli Internazionali d’Italia Supercross per diverse edizioni.

Al termine di queste tre giornate dedicate alle gare di Supercross la pista sarà smantellata per preparare il tracciato Supermoto. Le gare di questa disciplina si svolgeranno nel secondo weekend a partire da venerdì 12 dicembre.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI