Loading...

Motodays: non solo show ed eventima anche Hobby Sport da cento bambini

Quattro giorni di corso dedicato a bimbi e ragazzi che vogliono avvicinarsi alla moto fuoristrada in ottica sportiva. Anche questo è stato Motodays, la kermesse fieristica romana che ha visto le due ruote come protagoniste, in un susseguirsi di spettacoli ed eventi.

Grazie alla Federazione Motociclistica Italiana, in collaborazione con FX Action e Co.Re.Lazio F.M.I., un elevato numero di giovanissimi ha potuto vivere una piacevole esperienza guidando una Minicross su una pista-training preparata per l’occasione. I ragazzi sono stati assistiti nel loro debutto nel mondo delle “dirty wheels” da Tecnici e Istruttori federali, che si sono prodigati per dare a tutti i giusti consigli in vista del proseguo dell’attività di guida. Nei giorni della kermesse romana sono stati oltre un centinaio coloro che hanno potuto usufruire dell’iniziativa, grazie alle moto e all’attrezzatura messa a disposizione dalla FMI.

L’iniziativa fa parte di un programma federale pensato per dare ai giovanissimi la possibilità di imparare la guida in sicurezza, senza dover affrontare “spese importanti” ancor prima di accendere i motori. Ogni Comitato Regionale sta lavorando alacremente per dar vita a una serie di corsi dedicati. e il Lazio Sport sta lavorando di concerto con i Moto Club per incrementare l’attività promozionale.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI