Loading...

Moto Club Misinto. Corso di Guida Sicura dal 7 al 9 maggio

Nato nel 1972, il motoclub Misinto è un sodalizio la cui attività multidisciplinare – in continua evoluzione – spazia dal fuoristrada al turismo, dalle moto d’epoca alla organizzazione di eventi.

In ambito turistico sperimentiamo eventi alternativi e al passo con le nuove tendenze. La nostra forza è la disponibilità di una sede moderna, indipendente e dotata di ogni attrezzatura; la cura dei dettagli nella preparazione delle manifestazioni, il rispetto del territorio e l’accoglienza dei soci. Con la pandemia abbiamo dovuto riformulare i nostri progetti. Così quello bellissimo nato in ambito FMI e che ci avrebbe visti come apripista nel maggio 2020, non ha potuto vedere la luce causa le chiusure imposte dal lock down.

Si trattava dello sperimentale “Corso di guida sicura“, nato per affinare la tecnica della guida della motocicletta in sicurezza e per riscoprirne ,da un diverso punto di vista, il gusto. Così, pur se ricaduti in una nuova incertezza, riproponiamo l’idea anche quest’anno. Il corso, effettuato in sinergia con il Comitato Regionale FMI Lombardia, prevede per ogni giornata una sezione teorica e una pratica, quest’ultima da tenersi sulle strade più belle del territorio, nel triangolo lariano.

Tre i giorni dedicati ai motociclisti iscritti ( 7-8-9 maggio), con un ricco programma curato da istruttori federali con qualifica ITGS, che potranno disporre – per la parte didattica – dell’attrezzatissima sede del motoclub. Per gli iscritti ( massimo 15 entro il 25 aprile e affiliati ad un motoclub per esigenze assicurative ) saranno disponibili pacchetti completi di varie opzioni, con alberghi e ristoranti convenzionati.

Per partecipare basta la propria moto, in perfetta efficienza (specialmente per i sistemi di sicurezza attiva) e l’equipaggiamento tecnico adeguato (pantaloni, giacca, casco, guanti e dispositivi di protezione per schiena, spalle, gomiti e ginocchia). Le informazioni complete sul sito del motoclub (www.motoclubmisinto.com). Ci vediamo a Misinto per un’emozione da non dimenticare.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI